It’s Christmas One More Time: il singolo di Patrick Atzori

It’s Christmas One More Time, è il titolo del singolo di Patrick Atzori in uscita lunedì 10 dicembre 2018 su tutte le piattaforme digitali.

Il brano It’s Christmas One More Time è stato realizzato in collaborazione con musicisti sardi del’ambiente blues, jazz, big band, rock’n’roll e rockabilly per una miscela sonora molto decisa e al tempo stesso fresca e piacevole. Il brano contiene un messaggio specifico o quantomeno un consiglio su cosa regalare a Natale riflettendo sui valori dell’umanità, l’amicizia, la fratellanza, l’essere presenti e la forza di un sorriso in per un mondo di pace.

Viviamo un periodo denso di difficoltà e problemi, le tensioni aumentano, il tempo è sempre meno e i rapporti sociali si diradano, con questo brano si vuole provare a far rivivere le sensazioni e le emozioni che il Natale creava in noi da bimbi, ricordare come dice il brano, “La magia di quei momenti che in ogni caso non verranno mai scordati, voglio dire semplici parole dal cuore: è tempo di amare perché è di nuovo Natale, chiama i tuoi amici e fagli questo regalo speciale, dagli il tuo sorriso, sii presente, crea un mondo nel quale vivere in pace e mostragli quanto il mondo sarà bello”.  Al di là dei soliti clichet natalizi si presenta in una veste rock and roll, che è sempre stato un genere di protesta e di ribellione, in questo caso si è fusa la forza del rock con un messaggio d’amore e pace.

Questi i nomi dei musicisti: Patrick Atzori (cantante e chitarrista Rockabilly, 50’s, crooner, autore, fondatore dei The Wheelers Trio) , Gianfranco “Frank” Zucca (polistrumentista dalle influenze R’n’R, Garage, Beat, al basso per l’occasione, co-fondatore di The Wheelers Trio), Matteo Leone (polistrumentista sulcitano. Formazione jazzistica
Vincitore dell Italian blues challenge suona nei Don Leone come one man band, Redneck Riders e Snake Platform come batterista. Di recente uscita il suo primo disco solista) Adriano Sarais ( Trombettista, ottiene l’ammissione al Conservatorio di Cagliari all’età di 9 anni nella classe di tromba classica dove inizia a suonare con la GBOrchestra con la quale lavora a stretto contatto con tanti professionisti. Collabora con una decina di formazioni attivamente nel panorama musicale sardo) Davide Vargiu (Dadde) – Sax Tenore. Nasce nella banda cittadina di Pula, inizia a suonare nel 2003 con i  SARDUS REGGAE PARTY, un progetto con musica autoprodotta in dialetto campidanese. In seguito inizia il suo percorso reggae con DUBINISLAND, THE MISTY MORNING. Vanta collaborazioni in progetti Funky, Swing, Blues e Rockabilly.

About Redazione

Al via la stagione 2024 dell’Ente De Carolis

Il 24 aprile al via la stagione 2024 dell’Ente De Carolis con nomi di spicco …