Home / Articoli / Interviste / Intervista a Filippo Bubbico – “A 18anni facevo rock, poi è arrivato il jazz…”
Musica e Storia

Intervista a Filippo Bubbico – “A 18anni facevo rock, poi è arrivato il jazz…”

Filippo Bubbico presenta “Sun Village”, il suo esordio discografico ricco di contaminazioni originali dove jazz, funk e elettronica si fondono.

Sun Village” è il disco d’esordio di Filippo Bubbico, uscito il 21 settembre per l’etichetta discografica Workin’ Label con il sostegno di Puglia Sounds Records e la distribuzione di I.R.D.​ Polistrumentista, compositore, producer, Filippo propone musiche originali che esplorano nuovi sound. Potenti groove funk e beat onirici confluiscono in un grande potenziale espressivo. L’armonia, il ritmo e la melodia sono il fulcro pulsante del disco, insieme alla combinazione tra il background armonico proprio della musica “colta” e Jazz con la potenza del coinvolgimento sonoro della musica elettronica. 

Filippo mette in campo una contaminazione artistica e di stile, resa possibile anche grazie all’apporto di musicisti di provenienza internazionale e dalla sinergia creatasi con la sorella Carolina che ha collaborato nella scrittura di alcune delle melodie e dei testi del disco.

Il titolo del disco “Sun Village” fa riferimento al nome del quartiere “Villaggio del sole” in cui è situato Workin’ Studio, centro di produzione e attività dell’etichetta Workin’ Label, dove tutti i processi di creazione e produzione sono avvenuti. Nella tracklist sono presenti 11 brani originali, con testi in lingua italiana e inglese, che compongono un lavoro omogeneo e dalla forte identità.

ASCOLTA L’INTERVISTA A FILIPPO BUBBICO

Intervista a Filippo Bubbico – “A 18anni facevo rock, poi è arrivato il jazz…”

 
 
00:00 / 12:24
 
1X
Listen Unica Radio on Spotify

About Luca Piras

Luca Piras
Nato a Guspini e cresciuto a pane, musica e birra artigianale. Dopo le scorribande nei palchi del sud Sardegna come tastierista, si dedica al mondo radiofonico dal 2015. Baffi e occhiali sono il suo marchio di fabbrica e dove c'è l'Indie probabilmente c'è anche Luca Piras. Attualmente vive a Roma e studia Cinema, Televisione e Produzioni multimediali.

Controlla anche

Per gli amanti della musica Jazz: Swing Your Sunaday

Cagliari: Swing Your Sunday, appuntamento invernale dedicato agli amanti della musica jazz della prima metà del …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.