Il Comune di Fonni assegna il premio Puggioneddu ‘e pratta a Gianluigi Bacchetta

Il docente di Botanica dell’Università di Cagliari Gianluigi Bacchetta, si è aggiudicato il premio Puggioneddu ‘e pratta donatogli dal Comune di Fonni

Il Comune di Fonni ha deciso di assegnare il premio “Puggioneddu ‘e pratta” a Gianluigi Bacchetta, docente di Botanica dell’Università di Cagliari e direttore di HBK, l’Orto Botanico dell’Ateneo del capoluogo sardo.
La cerimonia di attribuzione del premio si terrà sabato 8 dicembre alle 10.30 nei locali del Museo della Cultura pastorale dove sarà allestita una mostra dei migliori fotografi locali sulle suggestioni del territorio fonnese.

Si tratta della sesta edizione del Premio, che viene assegnato a fonnesi e studiosi che si sono distinti per i loro studi e la valorizzazione dell’arte, dell’archeologia, della musica e del canto a tenore e che mira a a riconoscere il lavoro di studi e ricerca svolto dalle personalità che vengono premiate.La motivazione del Premio assegnato al docente cagliaritano è la seguente: “Per il lavoro ultra decennale di studio e ricerca svolto sul territorio fonnese e sull’area del Gennargentu,che ha portato alla realizzazione di un’enciclopedia “Guida agli alberi,arbusti e liane del Gennargentu” accessibile a tutti attraverso la creazione di un’App.

Tutto il lavoro è stato svolto con il coinvolgimento di importanti Università nazionali e internazionali con seminari e congressi nel nostro territorio, coinvolgendo le associazioni locali e la popolazione. Il premio viene assegnato per questo motivo ma anche per il forte attaccamento espresso verso il territorio fonnese e per la sincera passione mostrata durante gli studi”.

About Valentina Meloni

Ciao sono Valentina Meloni, ho 24 anni. Sono iscritta al corso di Laurea di Scienze della Comunicazione.

IS MASCAREDDAS VINCE IL PREMIO SPECIALE UBU 2023

Is Mascareddas: Un Riconoscimento Meritato al Premio Speciale UBU 2023 per Tonino Murru e Donatella …