dottorato

Firmato accordo per dottorato con Taipei Medical University

Gli studenti dell’Università di Cagliari potranno partecipare ad un programma didattico e scientifico e conseguire il titolo di dottore di ricerca rilasciato dalla
Taipei Medical University

E’ stato firmato nei giorni scorsi a Taipei (Taiwan) un accordo che dà vita ad un Dottorato internazionale tra il Dottorato in Scienze della vita, dell’ambiente e del farmaco dell’Università di Cagliari ed il Dottorato in Clinical Drug Development in Herbal Medicine del College of Pharmacy della Taipei Medical University (TMU).

La firma dell’importante intesa è stata apposta da Enzo Tramontano, coordinatore del Dottorato in Scienze della vita, dell’ambiente e del farmaco e presidente della Facoltà di Biologia e Farmacia dell’Università di Cagliari, e da Jing-Ping Liou, Preside del College of Pharmacy della Taipei Medical University, e e Ching-Chiung Wang, Direttrice del PhD program in Clinical Drug Development in Herbal Medicine.

Il Dottorato internazionale operativo dal prossimo anno accademico permetterà agli studenti dei due atenei di partecipare ad un programma didattico/scientifico congiunto e di conseguire quindi il titolo di Dottore di ricerca rilasciato da entrambi gli Atenei.

A partire dell’Anno Accademico 2019-2020 sarà anche operativo un secondo accordo tra il Dottorato del College of Medicine della Taipei Medical University e il Dottorato in Scienze della vita, dell’ambiente e del farmaco dell’Università di Cagliari.

Il Dottorato in Scienze della vita, dell’ambiente e del farmaco è, in ordine di tempo, il terzo Dottorato internazionale dell’Università di Cagliari, il primo a stringere un accordo internazionale con una realtà emergente come quella asiatica.

La Taipei Medical University, fondata nel 1960, è un Ateneo in forte crescita, che oggi si situa al 362mo posto al mondo secondo la graduatoria mondiale di TopUniversity, e al 147mo posto al mondo nella categoria Pharmacology secondo la graduatoria di Clarivate Analytics.

I suoi campi di ricerca principali sono Translational cancer research, Neuroscience and neurosurgery, Biomedical devices and tissue engineering, Cell therapy and regenerative medicine, e Biomedical informatics.

About Eleonora Pisano

Sono una studentessa di beni culturali e spettacolo, appassionata di cinema, arte, musica e teatro. Vivo a Cagliari da un anno e mezzo e adoro scrivere e leggere: mi definisco "una discepola del Vate".

GO 2024: Giornate dell’Orientamento all’Università di Cagliari

Le Giornate dell’orientamento dell’Università di Cagliari si sono svolte alla Cittadella di Monserrato dal 27 …