Home / Programmi Radio / Europhonica: il format che racconta l’Europa

Europhonica: il format che racconta l’Europa

E’ il primo format radiofonico internazionale che racconta l’Europa dando voce ai media universitari Europhonica.

Europhonica è un progetto radiofonico che propone un programma divulgativo, coinvolgendo in sei Paesi (Italia, Francia, Spagna, Portogallo, Germania e Grecia) oltre 90 radio universitarie. Una rete giovane, transculturale tenuta insieme dalla voglia di avvicinare l’informazione sull’Unione europea rendendola più accessibile ai giovani. Un format radiofonico europeo che va in onda una volta al mese in occasione delle sessioni plenarie del Parlamento Europeo di Strasburgo in diretta dal Vox box, a due passi dall’emiciclo.

Ogni nazione è rappresentata dalla sua associazione di radio universitarie, l’Italia da RadUni, l’associazione delle radio universitarie italiane.

Democrazia, cittadinanza, solidarietà e condivisione: sono i temi che Europhonica intende analizzare e approfondire con un nuovo punto di vista, quello dei giovani universitari, affrontando le tematiche comunitarie di attualità e le politiche europee.

Listen Unica Radio on Spotify

Redazione

Marina Café Noir ritorna a Cagliari

Il Festival di letterature applicate, Marina Café Noir, torna a giugno per la sua XVII …