scenes

Workshop behind the scenes: il ruolo del 1° e 2°aiuto regia

La fondazione sardegna film commission vi invita a partecipare al workshop behind the scenes: the fundamental role of 1st and 2nd ad on set.

l workshop di alta formazione Behind the scenes: The fundamental role of 1st and 2nd AD on set che si terrà a Cagliari presso la SALA A dell’Hostel Marina  il 12,13 e 14 Dicembre 2018, si rivolge a tutti coloro che desiderino conoscere e approfondire il ruolo del  1° e 2°Aiuto regia dalla prospettiva di due professionisti del settore: l’Assistant Director Inti Carboni e il 2nd AD, Luca Padrini, due professionisti che hanno lavorato ad importanti e complesse produzioni internazionali, al fianco di registi del calibro di Ron Howard, Paolo Sorrentino, Wes Anderson, Martin Scorsese, JJ Abrams e Spike Lee.
Le lezioni saranno articolate in 3 moduli della durata di 3 ore circa, seguiti da momenti informali di confronto con gli ospiti e gli altri partecipanti.

Inti Carboni, dopo alcuni anni in tour con gruppi Punk americani inizia a lavorare nel cinema e nella pubblicità per il mercato italiano e internazionale. Nel corso della sua carriera ha lavorato come Aiuto Regista in film, spot, video musicali con registi come Martin Scorsese, Wes Anderson, Roman Coppola, JJ Abrams, Ron Howard, Giuliano Montaldo, Carlo Verdone, Giuseppe Capotondi, Paolo Sorrentino.
Dal 2009 produttore esecutivo e regista per cinema, pubblicità e videoclip.
– Premio Cinecittà Holding 2008, Premio Una Vita Per Il Cinema 2012.
– Membro dell’Accademia del Cinema Italiano – David di Donatello dal 2006.
– Membro del’EFA – European Film Academy.

Luca Padrini, nato ad Arezzo nel 1981,  ha lavorato come second AD e second unit director in importanti produzioni internazionali come Inferno (2016), The Ritual (2011), Nine (2009), Romeo & Juliet (2013),  Miracolo a Sant’ Anna (2008), Roma (2005-2007), Il Commissario Rex, lavorando con registi del calibro di Spike Lee, Paolo Sorrentino, Alan Taylor, Ron Howard, Rob Marshall, Dario Argento.

Modalità di partecipazione: la partecipazione è gratuita ed aperta a tutti ma limitata ad un numero massimo di 40 persone, fino ad esaurimento posti e previa selezione. Per chi risiede a più di 70 KM da Cagliari è prevista la possibilità di pernottare gratuitamente presso l’ostello, segnalandolo nel modulo di registrazione.Iscriviti compilando il modulo di registrazione
entro e non oltre martedì 4 dicembre 2018.

About Michele Mascia

Mi chiamo Michele Mascia, sono nato a Cagliari il 13 Marzo del 1995, dove tutt'ora vivo. Sono uno studente universitario iscritto all Università di Cagliari in Lingue e Culture per la Mediazione Linguistica. Tra le mie passioni ci sono i viaggi, la musica e film e serie tv.

parco alghero

Workshop: “Valorizzazione sostenibile della biodiversità vegetale mediterranea”

Ecosistema Mediterraneo: Alghero accoglie il workshop per la valorizzazione della biodiversità vegetale Il suggestivo scenario …