Home / Articoli / Musica / Viaggio dell’anima attraverso le mani con Maria Lucia Costa
Musica e Storia

Viaggio dell’anima attraverso le mani con Maria Lucia Costa

Il Teatro Moderno Monserrato ospita venerdì 23 novembre la pianista Maria Lucia Costa

Immagine e musica al Teatro Moderno di Monserrato. Sul palco le fotografie di Nicola Castangia e le musiche di Porrino, Rossini e Castelnuovo – Tedesco suonate dalla pianista Maria Lucia Costa. Appuntamento al teatro di via XXXI Marzo 1943, n. 20 a Monserrato alle ore 20.30 per  raccontare il viaggio dell’anima attraverso le mani.

È una pianista che oltre a svolgere attività concertistica prevalentemente in Italia, Europa e America, studia, ricerca e sperimenta nel campo del benessere del corpo. Ha tenuto seminari e lezioni-concerto per molti prestigiosi istituti tra cui la Columbia University, la California University e il Coservatorio superiore di Malaga.

Collabora frequentemente con emittenti radiofoniche e televisive nazionali ed estere. Sue esecuzioni sono state trasmesse in diretta televisiva e radiofonica dalla rai, dalla Global television di Toronto, e dalla più importante emittente artistica di Chicago, dalla Radio Olandese, da Radio 3, Radio Vaticana ed altre importanti emittenti di Monaco, Rochester (NY).

Ha inciso per la Phoenix Classics in prima mondiale le opere per pianoforte solo e di musica da camera di Ennio Porrino.

Il nome scelto per chiamare il teatro, Moderno, rimanda indietro nel tempo, a quando davvero questo spazio, con quel nome, era patrimonio del paese e veniva vissuto dai cittadini come luogo dell’incontro.

Listen Unica Radio on Spotify

Redazione

A Monserrato la VI edizione di Incontro con il liutaio

Monserrato – 10 marzo si apre la VI edizione di Incontro con il liutaio: giornata …