Home / Podcast audio / Verso il voto: intervista ai candidati per il Cda
Listen Unica Radio on Spotify

Verso il voto: intervista ai candidati per il Cda

Un’intervista a quattro tra i candidati di Progetto studenti e Unica 2.0 sui temi legati al Consiglio d’amministrazione dell’Ateneo cagliaritano

Proseguono gli appuntamenti con Verso il voto, una piccola parentesi all’interno del grande mondo di Unica radio.
In occasione infatti delle elezioni per il rinnovo della rappresentanza studentesca, che si terranno il 4 e 5 dicembre 2018 in tutte le Facoltà cagliaritane, è nata la volontà di scoprire meglio i nomi dovremo sbarrare nei nostri seggi tra qualche giorno.

Verso il voto, insieme, vogliamo quindi conoscere meglio i candidati agli organi più grandi dell’Ateneo di Cagliari: il Senato accademico, il Cda (Consiglio d’amministrazione) e infine il CUS (Centro Universitario Sportivo).

I candidati sono quelli delle liste di Progetto Studenti e Unica 2.0, due gruppi storici del nostro Ateneo, gli unici ad aver presentato le loro candidature per gli organi centrali, i quali attraverso le nostre interviste ci descriveranno meglio le loro intenzioni, le idee del gruppo che rappresentano e il loro rispettivo programma elettorale.
Gli argomenti sono sempre vari, ma contestualizzati e riconducibili alle tematiche che, nel caso in cui gli universitari cagliaritani sceglieranno di nominare come loro rappresentanti, i candidati che ascolterete si troveranno ad affrontare durante la loro esperienza all’interno dei rispettivi organi ambiti.

In questa seconda puntata, il Consiglio d’amministrazione del nostro Ateneo e quattro dei candidati a quest’organo saranno l’argomento centrale.

Una sola domanda di cultura generale per i nostri candidati, per testare un po’ il terreno, ma si passerà presto ad argomenti più consoni soprattutto al ruolo che gli intervistati dovranno ricoprire.
Il bando delle associazioni, il Regolamento spazi e la situazioni strutturale del nostro Ateneo saranno tra gli argomenti affrontati oggi, insieme alle ragioni che portano alle rispettive prese di posizione su determinati temi, come ad esempio l’efficienza dell’ufficio disabilità.

Ascoltate il podcast per scoprire meglio le rispettive posizioni, l’unica cosa che ci teniamo a raccomandarvi è: andate a votare, e fatelo con cognizione di causa.

Verso il voto: intervista ai candidati per il Cda

1X

About Lisa Ferreli

Lisa Ferreli
Giornalista, musicista, cantante, presentatrice, studentessa diligente: non sono niente di tutto ciò. Sono affascinata dalla linguistica e dalla comunicazione, più in generale. Essendone innamorata, mi piace giocarci: a volte accento cagliaritano, altre volte no, alcune volte formale, a volte informale, a momenti seria, a momenti irriverente. Più entità racchiuse in un'unica voce, per questo non sono niente di tutto ciò.

Petizione per il trasporto pubblico accessibile agli studenti e alla cittadinanza

UniCa 2.0 ed Eureka – Rete degli Studenti Medi Cagliari credono che il trasporto pubblico accessibile e di …