Home / Articoli / Cinema / Rassegna Cinematografica d’autunno arriva alla VII edizione

Rassegna Cinematografica d’autunno arriva alla VII edizione

A Cagliari riprendono le proiezioni della rassegna cinematografica d’autunno

L’Associazione Se Non Ora Quando di Cagliari presenta l’appuntamento annuale della Rassegna Cinematografica d’autunno, arrivata alla VII edizione, dal titolo A corpo libero, La libertà sul proprio corpo che prenderà avvio giovedi 8 novembre per proseguire con cadenza settimanale ogni giovedi di novembre, presso il Centro di Quartiere di Mulinu Becciu Io Centro-Officina di Idee in via V. Carpaccio 14 a Cagliari, con ingresso gratuito ed inizio delle proiezioni alle ore 20,00. 

Quest’anno la Rassegna propone 4 interessanti appuntamenti da non perdere che approfondiscono tematiche e disuguaglianze non ancora del tutto risolte. Protagoniste delle pellicole sono Donne che hanno lottato per trasformare i propri desideri in diritti, rendendo finalmente il loro “corpo libero” da stereotipi, libero da norme e regole generalmente scritte dal mondo maschilista e patriarcale in cui viviamo.

Il programma per questa Rassegna cinematografica prevede quattro appuntamenti previsti per l’8, il 15 , il 22 e il 29 Novembre 2018 e i film verranno proiettati alle 20:00. Si inizia perciò giovedi 8 Novembre con 
La battaglia dei sessi Film di di Jonathan Dayton e Valerie Faris, 2017 (121 minuti); a seguire giovedi 15 Novembre con la pellicola Una donna fantastica Film di Sebastian Lelio, ottobre 2017 (104 minuti)

Le ultime due proiezioni riguardano i film Irina Palm giovedi 22 Novembre di Sam Garbarski, 2007 (103 minuti) e in ultimo martedi 29 Novembre Annie Parker Film di Steven Bernstein, 2014 (91 minuti). 
A fine visione è prevista una discussione di approfondimento con il pubblico partecipante ed invitati speciali.

About Eleonora Pisano

Eleonora Pisano
Sono una studentessa di beni culturali e spettacolo,appassionata di cinema,arte,musica e teatro. Vivo a Cagliari da un anno e mezzo e adoro scrivere e leggere: mi definisco "una discepola del Vate".

Controlla anche

La Sardegna punta su Reti intelligenti e Macchine elettriche

Reti elettriche intelligenti, l’Università di Cagliari firma un passo avanti: lo studio di ricerca del …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.