Alexa Unica Radio
desogus

Presentazione del racconto Il viaggio incantato di Claudia Desogus

A Villasor, vi sarà la presentazione della raccolta di racconti dal titolo Il viaggio incantato di Claudia Desogus, nella collana “Tene Tene” dedicata alla letteratura per bambini e ragazzi

Il viaggio incantato” di Claudia Desogus, verrà presentato a Villasor il giorno giovedì 16 novembre, alle ore 16.30, nei locali della Biblioteca comunaleex convento dei CappucciniPiazza Nino Brundu. Interverranno: Maria Floriana Atzori, Assessore alla Cultura e alla Pubblica Istruzione e la Dr.ssa Colette Podda, assistente di biblioteca. Si tratta di una raccolta di fiabe ispirate alle creature fantastiche che popolano il folclore sardo e le leggende legate alla storia della Sardegna. Un libro in cui trovano spazio le  janas ma anche figure meno note come la surbile e lo scultone.

Il libro narra di una strega vampiro che vola senza l’ausilio di una scopa, un drago che si risveglia dopo tanti anni per riprendere una magica croce di cristallo, un cavallo verde in grado di predire il futuro, una vipera molto particolare che arriva dal passato. Sono solo alcuni dei protagonisti dei racconti fantastici, ispirati alle figure caratteristiche del folclore sardo. Leggenda, storia e fantasia si fondono in queste storie che ci conducono in un “viaggio incantato”, ovvero un viaggio nella splendida isola della Sardegna. Il libro, edito dalla casa editrice sassarese Catartica Edizioni, accompagna i lettori, piccoli e meno piccoli, in un cammino magico nel cuore di una terra incantata e ricca di misteri. Le illustrazioni sono realizzate da Franca Falchi.

L’autrice, è nata a Cagliari ma residente a Bruxelles. Dopo aver lavorato nel campo della comunicazione, oggi si occupa di traduzioni. In passato ha ottenuto diversi riconoscimenti e premi letterari con racconti dedicati all’infanzia. Scrive da quando è una bambina; “Il viaggio incantato” è la sua prima pubblicazione.

About Valentina Meloni

Ciao sono Valentina Meloni, ho 24 anni. Sono iscritta al corso di Laurea di Scienze della Comunicazione.

Controlla anche

Social fame: la presentazione del libro a Cagliari

Social Fame: Adolescenza, social media e disturbi alimentari il libro di Laura Dalla Ragione e …