disobbedienza cinema

Preferirei di no. La disobbedienza al cinema

Prosegue martedì 27 novembre alle 20.45 al circolo del cinema laboratorio ventotto, in via montesanto 28 a cagliari, con la proiezione del film captain fantastic, la rassegna preferirei di no. La disobbedienza al cinema.

Ben e la moglie hanno scelto di crescere i loro sei figli lontano dalla città e dalla società, nel cuore di una foresta del Nord America. Sotto la guida costante del padre, i ragazzi, tra i cinque e i diciassette anni, passano le giornate allenandosi fisicamente e intellettualmente: cacciano per procurarsi il cibo, studiano le scienze e le lingue straniere, si confrontano in democratici dibattiti sui capolavori della letteratura e sulle conquiste della Storia. La morte della madre, da tempo malata, li costringe a intraprendere un viaggio nel mondo sconosciuto della cosiddetta normalità: viaggio che farà emergere dissidi, disobbedienza e sofferenze e obbligherà Ben e mettere in discussione la sua idea educativa.

L’ingresso è libero con tessera annuale FICC 2018 di Laboratorio28. Il costo della tessera è 2.5€ per precari* disoccupat* under30; 5€ quota ordinaria; 10€ sostenitori.

La rassegna “PREFERIREI DI NO. La disobbedienza al cinema” proseguirà a Laboratorio28 con proiezioni, incontri, concerti e laboratori fino a dicembre 2018. Le prossime iniziative previste sono: venerdì 30 novembre ospiteremo l’incontro Le lotte per la casa negli anni Settanta, con Gavino Santucciu, autore dello studio “La storia di Cagliari nel dopoguerra tra processi di urbanizzazione e conflitti sociali”, e alcune/i protagoniste/i della lotta; domenica 9 dicembre alle 19 ospiteremo il concerto Avvitare due bulloni e il terzo no. Canti di disobbedienza, lotta e resistenza con Sergio Durzu e Roberto Deiana, in collaborazione con il deposito.org.

About Michele Mascia

Mi chiamo Michele Mascia, sono nato a Cagliari il 13 Marzo del 1995, dove tutt'ora vivo. Sono uno studente universitario iscritto all Università di Cagliari in Lingue e Culture per la Mediazione Linguistica. Tra le mie passioni ci sono i viaggi, la musica e film e serie tv.

princesa stefania muresu

A Cagliari la proiezione di “Princesa” di Stefania Muresu

Al Polo Bibliotecario di Cagliari prevista per il 7 marzo la proiezione del film “Princesa” …