Alexa Unica Radio
feste giovanili

Pirri: La città che danza, festa della creatività giovanile

Carovana SMI rilancia il progetto pluriennale a Pirri dal titolo La città che danza, Festa della creatività giovanile

Il giorno domenica 25 novembre a Cagliari prosegue il festival “La città che viaggia- Festa delle creatività giovanili”, organizzato da Carovana SMI, insieme a un nutrito parterre di ospiti. L’appuntamento è alle 19 nella Fucina Teatro, centro culturale La Vetreria, a Pirri, dove la formazione nata nel 1994 da alcuni artisti del Balletto nazionale della Costa d’Avorio e percussionisti italiani si esibirà in canto, danza e percussioni africane.

Un concerto travolgente pensato per fare emergere le abilità e le conoscenze coreografiche e musicali delle popolazioni africane in Sardegna. Insieme ai Griot metropoitainsaranno sul palco anche i partecipanti del laboratorio che gli artisti hanno tenuto in questi giorni. Alle 21 “La città che viaggia” prosegue nella Stazione di transito, la nuova sede di Carovana (via Dante 60) dove è in programma “cucinare insieme fa bene”. Sarà possibile cenare con gli artisti. Un momento conviviale dove si potranno degustare i piatti delle diverse culture partecipanti al festival.

La città che viaggia è realizzato con i contributi di: Mibac-Ministero per le attività culturali, Fondazione Sardegna Film Commission (FSFC), Fondazione di Sardegna, Assessorato al Turismo, artigianato e commercio della Regione Sardegna, Assessorato Pubblica istruzione, beni culturali, informazione, spettacolo e sport- Regione Sardegna, Comune di Cagliari, SardegnaTeatro. Il progetto prevede la collaborazione di: Assessorato per gli Affari Generali, Personale e Riforma, Regione Autonoma della Sardegna. Ministero della Giustizia, Dipartimento per la Giustizia Minorile e di Comunità, Centro per la Giustizia Minorile per la Sardegna – Servizio Tecnico, Fondazione Sardegna Film Commission (FSFC).

About Valentina Meloni

Ciao sono Valentina Meloni, ho 24 anni. Sono iscritta al corso di Laurea di Scienze della Comunicazione.

Controlla anche

piccolo trattato di ossessioni

A Cagliari lo spettacolo “Piccolo trattato di ossessioni”

Domenica 25 febbraio, allo Speakeasy Secret Club di Cagliari, lo spettacolo “Piccolo trattato di ossessioni” …