Alexa Unica Radio

Il ragazzo col violino al teatro di Cagliari

Al Teatro del Segno Via Quintino Sella andrà in scena Il ragazzo col violino

 lo spettacolo sarà venerdì 30 novembre alle 20:00 e si terrà presso il Teatro del Segno Via Quintino Sella. Spazio ai giovanissimi infatti il tema portante di Spettacolo Aperto, l’ascolto, è declinato nel corpo dell’attore e nei volti dei piccoli della Compagnia dei Ragazzini diretta da Monica Zuncheddu. Il ragazzo col violino è un’operina di Roberto Piumini che verrà musicato da Andrea Basevi. L’ opera è pensata come un incontro di competenze e di linguaggi per un cast under 12. Accompagneranno lo spettacolo le voci bianche di Scuole in Coro, che interpreteranno la musica.

Il ragazzo col violino è una fiaba tradizionale nella sua struttura narrativa, scritta in un linguaggio vivace, a metà tra prosa e poesia, che gioca con la rima e con i suoni. La storia racconta di Patrizio, un personaggio spensierato, che nel suo vagabondare un giorno ha il desiderio di avere un violino. La musica porterà Patrizio ad incontrare nel suo cammino un pappagallo dai poteri magici e una brigantessa dalla puzza di cipolla lessa pronta a rubargli lo strumento. Dovrà confrontarsi col suo violino con musicisti da ogni dove diretti al palazzo del re Sole per sciogliere, con le loro note, l’incantesimo che impedisce alla principessa Misterina di ballare.

About Diego Scamuzzi

Sono nato a Cagliari nel 1998, frequento il Meucci a Cagliari, l'ultimo anno, odio studiare e mi piace andare in palestra e uscire a divertirmi con i miei amici, il mio tempo libero lo passo ai videogames e sui social perchè mi piace tenermi sempre aggiornato.

Controlla anche

“ALLA GUIDA DELLA CITTÀ: PROGETTO E COMUNICAZIONE” PARTE IL 6 APRILE IL NUOVO CORSO DI FORMAZIONE PROMOSSO DAI RIFORMATORI SARDI

“Alla guida della città: progetto e comunicazione” parte il 6 Aprile il nuovo corso di …