Alexa Unica Radio
salone turismo

Edgar ed Escursì al Salone Nazionale del Turismo a Cagliari

Alla Fiera di Cagliari le aziende Edgar ed Escursì si incontreranno a EXTRA, il Salone Nazionale del Turismo Extra-Alberghiero

Annunciato l’accordo tra la App concierge e il Provider di esperienze locali: da oggi le esperienze di Escursì disponibili in Sardegna saranno distribuite anche attraverso la App di Edgar. Le due aziende si presenteranno per la prima volta insieme al Salone Nazionale del Turismo in programma a Cagliari per il 17 e 18 novembre. 

Escursì è il portale delle escursioni in Sardegna. Una corsia preferenziale per avere accesso a tutte le attività outdoor dell’isola: dalle esperienze legate al mare, alla terra, all’archeologia o alle attività più adrenaliniche, l’ambizione di Escursi.com è quella di accontentare qualsiasi tipologia di escursionista. 

Edgar Smart Concierge è l’App di Guest Management che permette a qualsiasi Host (Property Manager, B&B, Hotel, Campeggio o altro) di personalizzare in pochi minuti le App Concierge delle proprie strutture ricettive per assistere al meglio i Guest prima, durante e dopo il soggiorno e aumentare i ricavi grazie all’upselling di servizi interni ed esterni. 

Edgar sarà presente alla fiera di Cagliari anche all’interno dello spazio dell’Associazione Startup Turismo, insieme alla società di Property Management Clean B&B, con cui ha avviato una partnership lo scorso luglio. Appuntamento il 18 novembre alle 16.40 con lo speech Da Host a promotori territoriali: guadagna e risparmia tempo con la tua app Concierge, a cura di Chiara Sini (Key-account manager) e Luca Sini (CEO e Co-founder).

Luca Sini CMO e Co-founder di Edgar, spiega che è fondamentale segmentare il mercato turistico in gruppi di viaggiatori omogenei a cui proporre un’offerta il più possibile personalizzata e inoltre ha siglato oggi l’accordo con Escursì, il portale delle escursioni in Sardegna. 

Secondo Sini in base alla partnership, da oggi tutti i tour e le attività offerti su Escursì, gite in barca, trekking, cicloturismo, tour archeologici, turismo attivo e molto altro ancora, saranno disponibili anche su Guide Me Right, il marketplace di esperienze di viaggio integrato in Edgar, e direttamente accessibili sulla app mobile per le strutture ricettive.

Sarà possibile inoltre scegliere fra un’ampia selezione di attività outdoor da fare in Sardegna: si va dalle esperienze escursionistiche tipicamente estive organizzate nelle splendide località di mare sarde fino ai tour e alle attività legate alla terra, all’archeologia e agli sport outdoor. I due leader si definiscono felici oggi di poter unire le nostre forze per offrire ai viaggiatori un’esperienza turistica ancora più completa in una terra che ha molto da offrire, non solo in estate. 

Il portale si avvale del supporto integrato di tanti professionisti del settore guide turistiche, tour operator, agenzie di viaggio e strutture ricettive e vanta numerose collaborazioni di rilievo, da quelle siglate con operatori dei trasporti come Tirrenia e Moby fino a quella con il leader nell’incoming dell’isola, Portale Sardegna. 

L’accordo con Edgar permetterà da oggi di arrivare a un bacino di utenza ancora più ampio, grazie a una tecnologia mobile semplice e personalizzabile resa disponibile alle strutture ricettive e all’automatizzazione dei processi di upselling dei servizi, ha aggiunto Marco Medda, CMO e co-founder di Escursì. Le due aziende sono convinte che solo attraverso l’integrazione di competenze, tecnologie e reti sia possibile arrivare a una formula efficace di destagionalizzazione. 

Chiara Sini (Key-account manager Edgar) e Luca Sini (CEO e Co-founder Edgar) terranno inoltre uno speech domenica 18 novembre a Cagliari alle 16.40 in Sala Plenaria dal titolo Da Host a promotori territoriali: guadagna e risparmia tempo con la tua app Concierge. Edgar sarà presente alla fiera anche nell’area dell’Associazione Startup Turismo (stand 16) insieme alla società di Property Management CleanB&B, con cui ha avviato una partnership lo scorso luglio, con primi test in Sardegna e Toscana, proprio con l’obiettivo di migliorare l’esperienza ricettiva del mercato extralberghiero.


About Eleonora Pisano

Sono una studentessa di beni culturali e spettacolo, appassionata di cinema, arte, musica e teatro. Vivo a Cagliari da un anno e mezzo e adoro scrivere e leggere: mi definisco "una discepola del Vate".

Controlla anche

mengoni concerto

Capodanno a Cagliari: Marco Mengoni pronto ad incantare la Fiera

Capodanno a Cagliari con Marco Mengoni: Una notte di magia alla Fiera per 28.000 persone …