navigare con la scienza

Contest Lab Boat 2019 navigare con la scienza

Aprono le iscrizioni alla seconda edizione del contest Lab Boat per studenti delle scuole superiori, in palio una tappa del periplo della Sardegna insieme ai ricercatori

Dal 1 dicembre 2018gli studenti delle scuole superiori, che hanno compiuto sedici anni,potranno iscriversi, alla seconda edizione del contest del progetto Lab Boat – navigare con la scienza, che dal 4 al 18 maggio 2019 vedrà la barca a vela Adriatica impegnata, per il secondo anno, nel periplo della Sardegna insieme a studenti e ricercatori.

Il progetto Lab Boat, organizzato dal CRS4, finanziato dalla Fondazione di Sardegna e in collaborazione con 10 realtà scientifiche, ha lo scopo di far conoscere la ricerca scientifica, la tecnologia e l’innovazione in Sardegna attraverso laboratori didattici interattivi per le scuole, a bordo di Adriatica e a terra. L’iscrizione al contest permetterà agli studenti, singolarmente o in gruppo, di inviare, a partire dal 1 febbraio e sino al 28 marzo 2019, degli elaborati in tema con la scienza, la ricerca, la tecnologia e le loro applicazioni. In palio, la possibilità di partecipare alle attività in navigazione insieme ai ricercatori e all’equipaggio di Adriatica durante il periplo.

E’ prevista massima libertà espressiva, pertanto l’elaborato potrà essere ad esempio: un articolo giornalistico, un manufatto artistico, un componimento poetico, un design d’oggetto, un video, un brano musicale, un progetto di una APP, una proposta di percorso turistico scientifico, ecc. Saranno premiate l’innovatività e la creatività. Inoltre, sempre a partire dal 1 dicembre, le classi delle scuole medie e superiori potranno iscriversi ai laboratori interattivi allestiti nelle città di: Cagliari, Olbia, Alghero, Oristano e Carloforte, per sperimentare e toccare con mano la scienza e l’innovazione.

About Valentina Meloni

Ciao sono Valentina Meloni, ho 24 anni. Sono iscritta al corso di Laurea di Scienze della Comunicazione.

Una marea di visitatori per la domenica delle Palme a Desulo

Il primo Festival della Prioressa a Desulo nel giorno della Domenica delle Palme ha accolto …