Alexa Unica Radio
seminario

Cagliari, seminario su cooperazione internazionale, istruzioni per l’uso

E’ in programma a Cagliari al Palazzo Regio, il seminario di studio dal titolo Cooperazione Internazionale, istruzioni per l’uso

Appuntamento il giorno Venerdì 9 Novembre a Cagliari, alle ore 16.30 presso la sala consiliare del Palazzo Regio. All’iniziativa parteciperà anche Enes Övünç della Direzione per la Cooperazione internazionale, che presenterà il programma comunitario Europaid. Organizzano Sardegna Solidale con la Rete Sarda della Cooperazione Internazionale, il MoVI Sardegna e Forumsad. Si svolgerà un seminario dal titolo ‘Cooperazione internazionale: istruzioni per l’uso’.  La cooperazione può essere un fattore di sviluppo per la Sardegna e una opportunità per tanti paesi che attendono dalla nostra isola un impegno concreto per colmare le disuguaglianze create da un sistema economico ineguale.

Il programma del seminario si aprirà con l’introduzione ai lavori da parte di Giampiero Farru, del presidente Co.Ge. Sardegna Bruno Loviselli, e di Giovanna Medde, della Direzione Generale della Presidenza della Regione. La serata proseguirà con un focus sul nuovo quadro legislativo della cooperazione internazionale da parte di Roberta Manca, presidente dell’associazione Amici Senza Confini. A parlare della cooperazione internazionale come opportunità di sviluppo per la Sardegna saranno invece Michele DemontisGiovanna Seddaiu Nanda Sedda.

A parlare della cooperazione internazionale come opportunità di sviluppo per la Sardegna saranno invece Michele Demontis , Giovanna Seddaiu, Nanda Sedda. Il seminario proseguirà con la presentazione di due casi di successo: il progetto “Migrantour” che verrà illustrato dal presidente dell’associazione Amici di Sardegna  Roberto Copparoni, e “Euroasi”, a cura del presidente del network TDM 2000 International Angelica Perra.   A chiudere il seminario sarà invece il turco Enes Övünç della Direzione per la Cooperazione internazionale, che presenterà il programma comunitario Europaid.

About Valentina Meloni

Ciao sono Valentina Meloni, ho 24 anni. Sono iscritta al corso di Laurea di Scienze della Comunicazione.

Controlla anche

Il videogioco tra filiera produttiva e opportunità sostenibili

Un seminario che esplora il dietro le quinte del divertimento digitale del videogioco nella filiera …