Alexa Unica Radio
federal cor

Feral Cor ai microfoni di Unica Radio – Premio Parodi

unica radio
Unica Radio Podcast
Feral Cor ai microfoni di Unica Radio - Premio Parodi
Loading
/

Nel backstage dell’unicesima edizione del Premio Parodi abbiamo incontrato e intervistato i Feral Cor, in gara con il brano “La Sajetana”

I Feral Cor nascono a Genova nel 2015, inizialmente come duo strumentale formato da Alessandro Davi e Pietro Cataldi. Suonando per strada e partecipando ai festival dedicati al genere busker, la formazione propone inizialmente una world music venata di psichedelia.

Con l’entrata in formazione di Giulia Zerbino, diplomata in canto jazz al Conservatorio di Alessandria, e del sassofonista Tamer Nassar, autoproducono il primo onomino EP. Il lavoro è caratterizzato da sonorità world ispirate alle musiche etniche e tradizionali di varie parti del mondo, rese solo con strumenti acustici e testi in genovese, spagnolo e inglese.

L’arrivo del bassista Gianni Perotto, nel 2017, ha permesso un’evoluzione nel sound e negli arrangiamenti, culminati nell’album “Amor Capitàl” di prossima pubblicazione per l’etichetta genovese Pioggia Rossa Dischi.

Il Premio Andrea Parodi è l’unico concorso italiano dedicato alla world music, organizzato dall’omonima Fondazione, con la direzione artistica di Elena Ledda.

ASCOLTA L’INTERVISTA

About Simone Cavagnino

Giornalista, autore e conduttore. Dopo la maturità scientifica, compie studi giuridici e si occupa di giornalismo musicale. Ha collaborato con l'emittente televisiva Infochannel Tv Sardinia, con magazine nazionali e quotidiani regionali. Ha curato il documentario "La memoria del suono" dedicato alla figura dell'artista sardo Pinuccio Sciola. È del giugno 2018 il suo primo libro dal titolo "Sardegna, Jazz e dintorni" edito da Aipsa Edizioni, scritto in collaborazione con il giornalista Claudio Loi. È esperto di produzioni audio, video, social media e collabora con numerosi festival culturali regionali. Dal 2020 cura progetti legati alla comunicazione istituzionale.

Controlla anche

World College Radio Day 2023

Unica Radio e Lercio ospiti al World College Radio Day 2023

World College Radio Day 2023: Unica Radio e Lercio ospiti della Città Metropolitana di Cagliari …