Alexa Unica Radio
petrignani sandra

Festival Pazza Idea ritorna con una visione al femminile

L’edizione 2018 di Pazza Idea dedicata quest’anno alla visione femminile nei libri, nel lavoro,nell’arte e nelle relazioni.

Al via il festival di letteratura e cultura contemporanea e digitale Pazza Idea con una nuova edizione: verranno esplorati i complessi scenari sociali e culturali della contemporaneità attraverso la capacità interpretativa e divulgativa dei libri, offrendo occasioni di incontro e confronto. Attraverso lo sguardo sempre diverso e privilegiato dell’arte e l’esplorazione del nostro tempo si arriverà a spunti di riflessione e visioni singolari, con un percorso tra libri, narrazioni, nuovi linguaggi, arte, cinema, poesia e interattività.

La settima edizione del festival Pazza idea è organizzatadall’Associazione Luna Scarlatta il contributo della RegioneAutonoma della Sardegna (Assessorato della PubblicaIstruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport, eAssessorato del Turismo, Artigianato e Commercio), delComune di Cagliari (Assessorato alla Cultura e Spettacolo) edella Fondazione di Sardegna. E ancora della Danish Arts Foundations Committee for Literature, Lenovo e Sardex

E’ un progetto su libri e lettura ma che punta sulla creatività, sui nuovi linguaggi, sull’attenzione e il coinvolgimento dei giovani lettori. E Pazza idea tratta di creatività non solo come estro artistico, ma come capacità di leggere il presente e affrontare il futuro: strumento di analisi e comprensione del quotidiano, arma di problem solving e di innovazione, ingrediente fondamentale per la creazione di un percorso professionale e personale autentico e proprio.

Il festival propone un percorso letterario attraverso incontri, workshop applicativi, reading, panel, proiezioni che coinvolgono scrittori, filosofi, registi, sociologi, musicisti, registi, autori TV, opinionisti, giornalisti, creativi, esperti di cultura digitale, blogger, imprenditori, ricercatori. 

Il programma completo della manifestazione, che si terrà dal 21 al 25novembre, sarà presentato ai giornalisti dalla direttrice artistica Mattea Lissia giovedì 8 novembre nel corso di una conferenza stampa che si terrà alle ore 10.30 nella sala conferenze della MeM di viaMameli (primo piano).
Interverranno gli assessori alla cultura della Regione Autonoma della Sardegna Giuseppe Dessena e del Comune di Cagliari Paolo Frau e il direttore del CTM Roberto Murru

About Eleonora Pisano

Sono una studentessa di beni culturali e spettacolo, appassionata di cinema, arte, musica e teatro. Vivo a Cagliari da un anno e mezzo e adoro scrivere e leggere: mi definisco "una discepola del Vate".

Controlla anche

insulae lab progetti paolo fresu

“Insulae Lab” presenta 11 progetti inediti per i suoi 3 anni

In occasione del terzo anniversario del progetto “Insulae Lab”, il suo ideatore Paolo Fresu presenta …