Home / Articoli / Incontri e workshop / Workshop di management del Cinema a Cagliari

Workshop di management del Cinema a Cagliari

Una giornata dedicata alla formazione sul tema management del Cinema per conoscere meglio il settore cinematografico con la Pentamedia Management.

Appuntamento il 2 dicembre 2018 a Cagliari con il Workshop di Management del Cinema. Un corso base della durata di una giornata per conoscere e approfondire le figura organizzativa nel settore cinematografico. Il corso è tenuto da Angelica La Sala e spazierà dalla progettazione, pianificazione e realizzazione di un progetto cinematografico. Importanza verrà data ai modelli di finanziamneto sino ad arrivare ai canali distributivi.

Per partecipare è necessario inviare una mail all’indirizzo managementcinema@yahoo.com allegando il proprio CV e una lettera di presentazione. Seguirà poi un colloquio conoscitivo motivazione.

Il corso è organizzato da Pentamedia Management srl,
società che si occupa di produzione cinematografica, videoproduzione, servizi fotografici e molto altro ancora.

Oltre alla produzione video e foto si occupa anche di seguire gli attori e reperire i cast per le produzioni nelle quali operiamo. Abbiamo un database di attori dal quale attingiamo a seconda delle differenti esigenze, ed ampliamo costantemente la scelta valutando candidature sempre nuove. Di conseguenza offriamo opportunità di lavoro per attori, ma anche macchinisti, truccatori, tecnici luce e audio, e per tutte quelle figure professionalità che gravitano attorno al mondo del cinema, spesso difficili da reperire. Pentamedia quindi si propone come vera e propria agenzia di management.

Listen Unica Radio on Spotify

Redazione