sguardi

Spazio e Movimento presenta il progetto Sguardi

In occasione della 14 giornata del Contemporaneo promossa da Amaci in mostra il progetto espositivo Sguardi

SPAZIO E MOVIMENTO in  Via Napoli 80, a Cagliari,  aderisce alla 14° Giornata del Contemporaneo promossa da Amaci con SGUARDI, progetto espositivo di Marilena Pitturru, che propone una serie di ritratti scelti dalla sua collezione privata. La mostra, a cura di Ivana Salis, evidenzia la connessione tra le opere segnando un particolare percorso nei labirinti dello sguardo, a tratti interiore, magnetico o nascosto. L’artista a sua volta si inserisce in questo fitto dialogo con un suo autoritratto.

In mostra le opere di Francesco Amadori, Silvia Argiolas, Ermenegildo Atzori, Batash, Roberto Coda Zabetta, Aghim Muka, Marilena Pitturru, Alfredo Puddu, René Rijnink, Giuliano Sale.

L’attività di Spazio e Movimento Spazio e Movimento nasce nel 2016 per iniziativa dell’artista Marilena Pitturru con la collaborazione di Alfredo Puddu, supportata dai curatori Efisio Carbone e Ivana Salis. Lo Spazio porta avanti la sua natura polivalente di luogo dedicato all’arte, con particolare attenzione verso progetti d’arte al femminile che perseguano la ricerca nell’arte contemporanea.

2018 LIKE A MIRROR – reflections about aluminum
COME SPECCHIO – riflessioni sull’alluminio Collettiva: Daniela Bellofiore, Lele De Bonis, Mimino Figliuolo, Darko Kuzmanovich, Elisabetta Onorati, Marilena Pitturru, Franco Politano, Silvia Sbardella. A cura di Efisio Carbone e Ivana Salis

2018 CORPO ESTRANEO Mostra Personale, installazione e video di Marilena Pitturru a cura di Ivana Salis Incontro con la Psicologa e Psicoterapeuta Anna Pes “SENZA FILI” – Gli aspetti psicologici delle MGF(mutilazioni genitali femminili)

2017 SHARING – LEGAMI ALCHEMICI Mostra Duale Marilena Pitturru e Batash