Agrifood della Sardegna propone corsi di Marketing e comunicazione
Prende avvio l’iscrizione per il progetto la Bottega dei Sapori, un percorso formativo sulla valorizzazione dell’Agrifood della Sardegna. Il programma è promosso dalla Fondazione Leonardo, dall’Associazione Borghi Autentici d’Italia e all’Unione dei comuni Parte Montis. Sono iniziate le iscrizioni per i corsi di marketing e comunicazione finanziati dalla Regione. Sono presenti quattro aree di specializzazione. Sono 80 i posti disponibili per giovani under35. Due sono le sedi: Mogoro e Cagliari. La scadenza di iscrizione è il 4 novembre.
La Sardegna ha un patrimonio enorme di piatti e prodotti tipici. La Fondazione “Centro Professionale Europeo Leonardo”, assieme all’Unione dei Comuni “Parte Montis” e all’Associazione Borghi Autentici d’Italia ha progettato ‘La bottega dei Sapori’. L’obiettivo è formare professionisti specializzati, che svolgano attività di sostegno ai processi decisionali.
E’ importante prestare attenzione agli aspetti comunicativi, promozionali, di marketing. I percorsi hanno una durata di 600 ore. I partecipanti vengono formati con la frequenza in classe, la Formazione a Distanza e le attività di orientamento. Al fine verrà effettuato un esame. Gli allievi avranno cosi un riconoscimento a livello europeo. Ai migliori saranno destinate borse di studio o percorsi di training “on the job” all’estero.