Home / Articoli / Interviste / Intervista a De Carmine e Carpentieri – “Basta ai luoghi comuni su Napoli”

Intervista a De Carmine e Carpentieri – “Basta ai luoghi comuni su Napoli”

Antonio De Carmine e Frank Carpentieri presentano “Core mio”, il singolo che inaugura il nuovo progetto inedito del duo napoletano.

Core mio nasce dalla collaborazione di due amici napoletani, entrambi compositori, autori e produttori: il deejay Frank Carpentieri e il musicista Antonio De Carmine principeInsieme da gennaio 2018 per collaborazioni riguardanti colonne sonore per cinema e teatro, decidono di dar seguito a questo inedito connubio creando un progetto discografico in uscita prossimamente per Goody Music Production (distribuzione  Warner Music Italy), di cui “Core mio”primo singolo, prodotto da Claudio Donato.

Il singolo racconta le vicende vissute di volti segnati e delle precipitose etichette a essi attribuite. Luoghi comuni in una Napoli che guarda più alla sua nobile anima che alle vicende di cronaca.

Con questo nuovo progetto, Frank e Principe hanno coniugato le loro molteplici esperienze per creare un nuovo sound partenopeo che guardi allo stivale ma anche oltre i confini, miscelando sonorità internazionali moderne alle loro influenze 80/90, con melodie mediterranee, fondendo l’elettronica e musica suonata.

Le loro canzoni, come questo singolo, raccontano di esperienze vissute, parlano di misteri e storie del territorio partenopeoNapoli nel bene e nel male.

Il loro linguaggio è sacro e profano insieme, così come il loro groove ballabile è in realtà profondo.

ASCOLTA L’INTERVISTA A ANTONIO DI CARMINE E FRANK CARPENTIERI

Intervista a De Carmine e Carpentieri – “Basta ai luoghi comuni su Napoli”

 
 
00:00 / 15:07
 
1X

About Luca Piras

Luca Piras
Nato a Guspini e cresciuto a pane, musica e birra artigianale. Dopo le scorribande nei palchi del sud Sardegna come tastierista, si dedica al mondo radiofonico dal 2015. Baffi e occhiali sono il suo marchio di fabbrica e dove c'è l'Indie probabilmente c'è anche Luca Piras. Attualmente vive a Roma e studia Cinema, Televisione e Produzioni multimediali.

Controlla anche

Intervista a Carlot-ta – “A Cagliari per un concerto unico e irripetibile”

Carlot-ta presenta il nuovo album “Murmure” in vista del concerto di sabato 27 ottobre a Cagliari. …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.