Home / Articoli / Interviste / Intervista a Confrontational: – “musica, ispirata dalla mia Sardegna”
Listen Unica Radio on Spotify

Intervista a Confrontational: – “musica, ispirata dalla mia Sardegna”

Dal 4 al 6 ottobre a Cagliari, la dodicesima edizione del Karel Music Expo. Midge Ure, Diodato, Confrontational, A Toys Orchestra e Mimosa tra i protagonisti. Musica, ma anche cinema d’autore, laboratori per bambini e altro ancora nel programma del festival che il 14 ottobre dedica una giornata alle tematiche genitoriali.

Giovedì 4 ottobre alle 21.50, sul Main Stage, è il turno di Confrontational, progetto synthwave/retrowave del cagliaritano Massimo Usai: tre dischi all’attivo in tre anni, dal 2015 al 2017 (“A dance of shadows”, “Kingdom of night”, “The burning dawn”) accolti positivamente dalla stampa internazionale e rilasciati in esclusiva attraverso NewRetroWave, il più importante portale dell’avanguardia retro contemporanea.

Tre serate cariche di musica al Karel, con gruppi e solisti nazionali e internazionali di generi e stili differenti, spaziando dal cantautorato moderno all’indie-rock, dal pop all’elettronica. Musica, ma anche cinema d’autore, laboratori per bambini, mostre, iniziative all’insegna dell’ecosostenibilità e altro ancora, a comporre il variegato cartellone del Karel Music Expo, il “festival delle culture resistenti” ideato e organizzato dalla cooperativa Vox Day, in programma a Cagliarida giovedì 4 a sabato 6 ottobre, con un prolungamento domenica 14 con un’intera giornata dedicata alle tematiche genitoriali.

Abbiamo intervistato Massimo Usai, per farci svelare qualche curiosità e anteprima che vedremo sul palco del KME.
ASCOLTA L’INTERVISTA

Intervista a Confrontational: – “musica, ispirata dalla mia Sardegna”

1X

About Simone Cavagnino