festival andrea pomella

Anteprima del Festival Tuttestorie con Andrea Pomella

A Cagliari e Villacidro doppio incontro con lo scrittore Andrea Pomella. Due appuntamenti all’insegna della collaborazione con il Premio Giuseppe Dessì e con il festival Marina Cafè Noir.

Con una doppia anticipazione tra Cagliari e Villacidro al via la tredicesima edizione del Festival Tuttestorie. Sabato 22 settembre (Cagliari, May Mask ore 20) e domenica 23 al Mulino Cadoni di Villacidro (ore 11) anteprima festival per adulti con lo scrittore Andrea Pomella, in libreria dal 16 settembre con L’uomo che trema (Einaudi), intervistato dal giornalista Francesco Musolino (Il Fatto Quotidiano), con letture dell’attore Daniel Dwerryhouse.

Gli incontri sono organizzati in collaborazione con il Premio Giuseppe Dessì e con il festival Marina Cafè Noir.

Andrea Pomella, fra i più interessanti autori della nuova generazione, dopo essere arrivato finalista al Premio Strega con Anni Luce (Add), esordisce per Einaudi con un memoir di rara forza e intensità. È la storia della depressione di un giovane uomo, o meglio è la storia di un giovane uomo che guarda il suo male in faccia per cercare di capire più che può. L’uomo che trema racconta. Guarda la sua malattia come se fosse un corpo estraneo, lo viviseziona, cerca di capire qualcosa d’importante, e di farcelo capire. Usa tutte le armi che ha a disposizione: l’intelligenza, la forza delle parole, la logica, la letteratura, l’arte, la musica, la freddezza dell’analisi, l’ironia, la memoria.

Il 13° Festival Tuttestorie di Letteratura per Ragazzi “VOGLIO L’ERBA DELLE STELLE. Racconti, visioni e libri dei Desideri”, si svolgerà a Cagliari dal 4 al 12 ottobre (Centro Culturale EXMA 4-7 ottobre e sino al 12 in altri spazi) e sino al 10 ottobre anche ad Assemini, Carbonia, Decimomannu, Decimoputzu, Elmas, Gonnesa, Iglesias, Isili, Loceri, Pabillonis, Posada, Ruinas, Sanluri, Sant’Antioco, Serramanna, Siliqua, Vallermosa, Villacidro, Villasor, Villaspeciosa.

Ideato e organizzato dalla Libreria per Ragazzi Tuttestorie, e progettato in collaborazione con lo scrittore Bruno Tognolini, ha come presidente onorario lo scrittore David Grossman.

Dal 17 settembre al 02 ottobre sarà possibile acquistare i ticket on line sul sito www.tuttestorie.it.

Il festival sarà dedicato all’immenso tema dei DESIDERI, che verrà declinato fra incontri, laboratori, spettacoli, narrazioni, performance, installazioni ed eventi speciali, in un intreccio fra diverse forme d’arte e discipline, e risuonerà nell’Inno dei Desideri di Bruno Tognolini e Antonello Murgia cantato da Fabio Marceddu e Tiziana Pani. L’edizione 2018, che ha ottenuto la Effe Label, marchio di qualità riconosciuto ai principali festival europei, prevede circa 430 appuntamenti rivolti ai bambini e ragazzi da 0 a 16 anni e adulti curiosi, con 95 ospiti fra scrittori, illustratori, artisti, narratori, musicisti, attori, danzatori, scienziati, giornalisti. Si inserisce nella rete 10 Nodi. I Festival d’Autunno a Cagliari. Molto nutrito il programma scuole, con 266 appuntamenti dedicati alle classi dalla scuola dell’infanzia alla secondaria e 15.000 studenti già iscritti a partecipare. Programma completo e modalità di partecipazione su www.tuttestorie.it.

About Redazione

“ALLA GUIDA DELLA CITTÀ: PROGETTO E COMUNICAZIONE” PARTE IL 6 APRILE IL NUOVO CORSO DI FORMAZIONE PROMOSSO DAI RIFORMATORI SARDI

“Alla guida della città: progetto e comunicazione” parte il 6 Aprile il nuovo corso di …