Home / Articoli / Incontri e workshop / Notte dei ricercatori: racconta la tua attività di ricerca

Notte dei ricercatori: racconta la tua attività di ricerca

Appuntamento il 28 settembre in undici città italiane con la Notte dei Ricercatori. 

SHARPER si svolgerà il 28 settembre 2018 nelle città di Ancona, Cagliari, Caserta, Catania, L’Aquila, Macerata, Napoli, Nuoro, Palermo, Pavia, Perugia, Trieste per raccontare la passione, le scoperte e le sfide dei ricercatori di tutta Europa attraverso mostre, spettacoli, concerti, giochi, conferenze e centinaia di altre iniziative rivolte al grande pubblico.Durante la Notte dei Ricercatori aderisce al progetto europeo anche l’Università di Cagliari. 

Tante le iniziative proposte per promuovere la ricerca tra queste anche S.T.A.R.S. Story Telling Activities of Researches che si svolgerà in piazza Garibaldi a partire dalle 21.45. Un’attività di story-telling in cui i ricercatori/studenti universitari partecipanti avranno a disposizione 20 slide e 6 minuti di tempo per raccontare al pubblico un argomento scientifico in maniera chiara ma corretta. Non sono però previsti vincitori né premi, è più una sfida con se stessi e un far conoscere al pubblico qualcosa di quello che si sta facendo o studiando.

La scadenza per iscriversi è il 14 settembre 2018.  Per partecipare è necessario mandare una mail a sabrina.milia@inaf.it

About Redazione

Controlla anche

Hop Summer Fest: Weekend “a tutta birra”

Venerdì 10 e sabato 11 agosto la seconda edizione dell’Hop Summer Fest, organizzato dall’associazione Corso Vittorio, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.