corsaro due

Marina Militare: la nave scuola corsaro II in sosta a Cagliari

Marina Militare, la nave scuola corsaro II sosterà a Cagliari fino al 26 Agosto, e sarà possibile visitarla dalle 15 alle 19

Marina Militare: la nave scuola Corsaro II in sosta a Cagliari. Ecco quando sarà possibile visitarla nei prossimi giorni la nave Scuola Corsaro II della Marina Militare approderà nel porto di Cagliari. Ecco quando e a quali orari sarà possibile visitarla Il 23 agosto la nave Scuola Corsaro II della Marina Militare approderà nel porto di Cagliari, dove rimarrà fino al prossimo 26 agosto.

L’unità arriva in Sardegna, dopo avere preso parte alla XXIV edizione della prestigiosa regata “Illes Balears Classics – Vela Clasica Mallorca” – competizione riservata alle imbarcazioni a vela d’epoca e classiche nel Mediterraneo. La sosta si inquadra nell’ambito della Campagna d’Istruzione 2018 a favore di nove Aspiranti Guardiamarina della terza classe dell’Accademia Navale di Livorno che a bordo si addestrano a rafforzare lo spirito di squadra e la capacità di gestione degli eventi, consolidando gli insegnamenti teorici delle scienze nautiche e marinaresche acquisiti durante il terzo anno di studi presso il prestigioso Istituto di formazione della Marina Militare.

La campagna d’istruzione di nave Corsaro II continuerà dopo Cagliari nel Mar Tirreno e Mar Ligure, e vedrà la nave scuola attraccare in diversi porti italiani, concludendo la navigazione il 22 settembre a Livorno. Durante la sosta a Cagliari, si potrà avere la possibilità di visitare l’unità nei giorni
23, 24 e 25 agosto dalle ore 15 alle ore 19.

About Giancarlo Piaccia

Sono uno studente di Scienze delle Comunicazioni a Cagliari. Pratico il Calcio nel tempo libero, sono un terzino, e un'ala destra di centrocampo.

De Carolis inizia la stagione lirico- sinfonica

Il primo appuntamento del De Carolis è con il grande nome del concertismo internazionale Massimo …