Home / Articoli / Interviste / Intervista a Francesca Pani e Lara Farci, Festival dei Tacchi 2018

Intervista a Francesca Pani e Lara Farci, Festival dei Tacchi 2018

3 Bottoni, lo spettacolo per i più piccoli, proposto da Francesca Pani e Lara Farci all’interno del festival, dedicato all’accoglienza e alla diversità.

Liberamente ispirato al racconto “la casa di 3 bottoni ” di Gianni Rodari, lo spettacolo, grazie all’interpretazione di Francesca Pani e Lara Farci, narra la storia di un falegname di nome 3 bottoni e della sua casetta speciale.

3 Bottoni è un falegname costretto a lasciare la sua città perchè nessuno gli offre più un lavoro. Decide così di costruire una casa su misura per lui , che gli consenta di spostarsi. Durante il suo viaggio incontrerà personaggi di tutte le età, nazionalità e professioni a cui offrirà un riparo dal temporale proprio all’interno della sua casetta. Nonostante lo spazio sia piccolo a chiunque viene garantito un riparo senza fare preferenze o distinzioni di alcun tipo.

i bellissimi oggetti di scena

Un lavoro delicato e rivolto ai più piccoli che cerca di far riflettere sul tema della accoglienza e di come sia nocivo chiudersi e isolarsi dal mondo. Così come 3 Bottoni anche i bambini, e perchè no? gli adulti, dovrebbero imparare ad accogliere chi ha bisogno, accettando le differenze. Queste infatti non sono un qualcosa di cui avere paura ma al contrario un grande punto di forza.

Una produzione firmata Cada Die Teatro, con l’interpretazione di Francesca Pani e Lara Farci, due giovani attrici sarde, la regia e messincena di Mauro Mou, le luci di Giovanni Schirru, il suono a cura di Matteo Sanna e le filastrocche di Andrea Sanna.

Intervista a Francesca Pani e Lara Farci, Festival dei Tacchi 2018

 
 
00:00 / 5:52
 
1X

About Sara Sainas

Sara Sainas
Dopo il diploma artistico in accademia ho conseguito la laurea in scienze della comunicazione. Da qualche anno faccio l'intervistatrice seriale per conto di UnicaRadio. ah! e sono ancora una disegnatrice a sentimento.

Controlla anche

Secondo appuntamento della Stagione di Teatro La Vetreria

Proseguono gli appuntamenti della stagione del Teatro La Vetreria con lo spettacolo Storie Meticce Sul …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.