Home / Articoli / Incontri e workshop / Corso sull’uso consapevole del rete web proposto da Acli
Musica e Storia

Corso sull’uso consapevole del rete web proposto da Acli

Educazione digitale per proteggersi dai rischi della Rete web.
Iscrizioni aperte per il corso organizzato dalle Acli

Netiquette e uso consapevole della rete Web nel corso guidato da esperti in materia di sicurezza informatica. Le lezioni si terranno il giovedì dalle 19 alle 20.30. Luci e ombre: la Rete è uno strumento potente e ormai imprescindibile, ma anche una fonte di pericoli sempre crescenti. Gran parte dei rischi legati all’uso del Web sono dovuti alla mancanza di conoscenza dello strumento in sé e di tutte quelle procedure che possono mettere al sicuro noi stessi e le nostre famiglie nell’uso quotidiano di Internet.

Per questo le Acli Provinciali di Cagliari hanno deciso di promuovere un corso di Educazione digitale, guidato da esperti in materiache affronterà i temi della Netiquette e cyberbullismo, dei reati e le frodi informatiche, dell’accesso abusivo ai sistemi telematici, del ruolo della Polizia postale e della progettazione di reti informatiche sicure.

Il percorso didattico sarà della durata di 21 ore. Le lezioni si terranno il giovedì dalle 19 alle 20.30 nella sede di viale Marconi 4 a Cagliari e la data di inizio sarà stabilita una volta raggiunto il numero minimo di iscritti.

Per ulteriori informazioni e per iscrizioni scrivere a acliprovincialicagliari@gmail.com o chiamare la segreteria allo 07043039.

Listen Unica Radio on Spotify

About Redazione

Redazione
Nata l'8 ottobre 2007 da un progetto di tre studenti universitari. Unica Radio vuole raccontare il territorio, la cultura e le attività dell'hinterland attraverso la voce dei protagonisti. Unica Radio racconta la città che cambia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.