corso lingua sarda

Corso di lingua araba a Cagliari a cura di ACAM

Giovedì 20 Settembre 2018, alle ore 17,30 presso la Sede di Via Alghero 13, inizierà il corso di lingua araba organizzato dall’ACAM (Associazione Culturale Alfabeto del Mondo) in collaborazione con l’Ufficio Nazionale Antidiscriminazioni Razziali (UNAR).

Il corso di lingua araba, tenuto dalla docente madrelingua Naziha Tayeb, prevede un ciclo di 12 lezioni intensive per imparare velocemente vocaboli e frasi indispensabili per rapportarsi nell’immediato con gli immigrati madrelingua. Obiettivo del corso è anche quello di diffondere la cultura araba come mezzo indispensabile di mediazione interculturale. Il corso è rivolto ai Mediatori interculturali, aspiranti mediatori interculturali, disoccupati, studenti, personale degli Enti che hanno stipulato il protocollo di collaborazione con Alfabeto del Mondo.

Il corso è gratuito per le Forze dell’ordine e gli organi giudiziari, le scuole e gli istruttori sportivi. La precedenza nei posti sarà assegnata al personale degli Enti con i quali è in atto un protocollo di collaborazione Verrà rilasciato un attestato di partecipazione e consegnato il materiale didattico.

Le iscrizioni saranno accettate fino alla capienza disponibile secondo l’ordine di arrivo. Sarà possibile la partecipazione anche da parte delle persone che non rientrano fra i beneficiari del progetto, che vorranno contribuire a supportare l’associazione con una donazione fiscalmente detraibile. Si allega la locandina con il programma dettagliato.Per maggiori informazioni www.alfabetodelmondo.it email a info@alfabetodelmondo.it

About Redazione

“ALLA GUIDA DELLA CITTÀ: PROGETTO E COMUNICAZIONE” PARTE IL 6 APRILE IL NUOVO CORSO DI FORMAZIONE PROMOSSO DAI RIFORMATORI SARDI

“Alla guida della città: progetto e comunicazione” parte il 6 Aprile il nuovo corso di …