A Pula, seconda tappa de L’Isola della musica

Pula, si svolgerà il secondo di sei appuntamenti previsti nell’ambito de “L’Isola della musica”, festival diffuso di musica popolare, ideato e promosso dal Teatro Actores Alidos.

Domenica 19 agosto, alle ore 21.30, nello scenario di piazza del Popolo, a Pula (CA), si terrà il secondo dei sei appuntamenti previsti nell’ambito del festival diffuso di musica popolare, L’Isola della musica
L’iniziativa è ideata organizzata dal Teatro Actores Alidos.

Sul palco si alterneranno i Tenores di BittiBeppe Dettori e Raoul Moretti, gli Actores AlidosNicola Agus.

Il Festival, iniziato lo scorso 29 luglio, da Tonara, si svolgerà fino al prossimo 22 dicembre e conta sulla partecipazione di 24 gruppi, per un totale di oltre 150 musicisti.Dopo questa seconda data, prevista domenica a Pula, seguiranno le tappe del 28 agosto a Pau (Or), dell’11 novembre a Tempio (Ss), del 24 novembre a Quartu Sant’Elena (Ca) e, infine, del 21 dicembre a Cagliari.

Il progetto, curato dagli stessi Actores Alidos, è risultato vincitore del bando del ministero per i Beni e le Attività culturali per la “Salvaguardia del patrimonio musicale tradizionale”, del 2018.

Il festival è finalizzato a mettere in luce alcuni dei talenti del territorio sardo e nazionale, creando eventi con l’intento di coinvolgere un pubblico vasto ed eterogeneo. Si spazierà dalle caratteristiche e suggestive sonorità delle launeddas a quelle delle zampogne, si potranno ascoltare le melodie degli organetti e i suoni dei marranzani siciliani, assistere alle esibizioni delle bande, delle orchestre e dei cantanti.

Oltre a un ricco programma di appuntamenti musicali, tra gli eventi legati al festival “L’Isola della musica”, rientrano anche iniziative collaterali, come laboratori, workshop, masterclass, incontri, mostre e proiezioni di video etnomusicali.

About Redazione

martirio liturgico sant'efisio

“Storia e martirio di Sant’Efisio” il 15 gennaio a Cagliari

Per il secondo anno consecutivo a Cagliari andrà in scena la rappresentazione “Storia e martirio …