Alexa Unica Radio
dattena arte

Moby-Dick in mostra a Fordongianus di Cesare Dattena e Giorgio Podda

Il 12 Luglio 2018 inizia la mostra della balena bianca Moby-Dick raccontata per immagini, parole e sapori a Fordongianus per opera di Dattena e Podda

Dal 12 luglio 2018 la mostra organizzata da Dattena e Podda a Fordongianus  presso il Ristorante Cinquantagradi. A Fordongianus, negli eleganti spazi del Ristorante Cinquantagradi, si inaugura giovedì 12 luglio 2018 alle ore 19 e 30 MOBY-DICK, mostra dei pittori cagliaritani Cesare Dattena e Giorgio Podda. La mostra, curata da Simone Cireddu, è costituita da venti opere di piccole e medie dimensioni che raccontano in maniera evocativa e surreale il romanzo di Herman Melville.

Dal 12 luglio al 20 agosto 2018 nel Ristorante Cinquantagradi si vivranno delle intense esperienze multisensoriali: sarà possibile visitare la mostra e si potrà degustare lo speciale menù MOBY-DICK (per prenotazioni, 3290993585), menù nato dalla creatività dello chef Daniele Manghini che ha rielaborato con estro e fantasia le visioni di Herman Melville, Giorgio Podda e Cesare Dattena.

Fordongianus, situato su una piattaforma trachitica, in corrispondenza di una lunga ansa del fiume Tirso, è noto per la presenza di un complesso termale di età romana e per la presenza di numerose cave di pregiata trachite, dall’inconfondibile colorazione rossa. Il complesso termale, risalente al I sec. d. C., fu fatto erigere dall’imperatore Traiano e sfrutta le acque che sgorgano in località Caddas, ad una temperatura di 54 C°. Sulla sponda destra del fiume Tirso, dirimpetto al parco archeologico delle antiche terme romane, è in funzione un moderno ed attrezzato Centro Termale e Benessere

About Giancarlo Piaccia

Sono uno studente di Scienze delle Comunicazioni a Cagliari. Pratico il Calcio nel tempo libero, sono un terzino, e un'ala destra di centrocampo.

Controlla anche

Vacanze in Sardegna con la famiglia

La Sardegna è un’ottima meta per le vacanze con la famiglia grazie al mare meraviglioso …