Alexa Unica Radio
cinema

Torna Il Banchetto dei Desideri 2018

Torna Il Banchetto dei Desideri 2018

Il Banchetto dei Desideri ritorna nel territorio in versione estiva dopo il grande successo di pubblico delle prime due edizioni. La manifestazione è sostenuta dai fondi della finanziaria regionale, su capitoli dell’Assessorato ai Beni Culturali della Regione Autonoma della Sardegna, relativi alla nascita e allo sviluppo delle attività cineportuali della Fabbrica del Cinema, e gode della collaborazione delle amministrazioni comunali coinvolte, le quali hanno entusiasticamente risposto alla proposta del Centro Servizi Culturali di Carbonia.
Insieme alle amministrazioni dei Comuni di Carloforte, Masainas, Santadi e Villamassargia, con il contributo organizzativo della cooperativa MEELA, abbiamo il piacere di proporre questa manifestazione per la prima volta in versione estiva.
Il cinema e il cibo serviranno per riflettere sui temi dell’integrazione, dell’incontro e dello scambio, ma anche per valorizzare le eccellenze del territorio e quelle provenienti da Paesi lontani, oggi patrimonio delle nostre comunità.
Ogni serata sarà aperta, alle ore 20.00, da una piccola degustazione eno-gastronomica di prodotti del territorio insieme a quelli di una delle comunità di stranieri presenti nel comune ospitante. A seguire, alle ore 21.30, la proiezione di uno dei film sul tema, cibo e integrazione, scelti dal C.S.C. Carbonia della Società Umanitaria.
Un percorso che possa portare, nel tempo, alla messa a sistema e all’emersione dei bisogni culturali del territorio, laddove le occasioni di incontro con il pubblico possono e devono incrociarsi con l’esigenza e la scoperta di nuove risorse umane legate alla formazione audiovisiva e alla produzione, incrociandole, come in questo caso, con una delle urgenze del mondo contemporaneo: la scoperta di percorsi di integrazione e scambio all’interno della società globalizzata.
Ricomporre ogni pezzo per costituire la filiera è dunque l’obiettivo di questo investimento che va a inserirsi in un più ampio impegno di risorse previste dai focus del progetto cineportuale.

About Alessandro Frau

Ciao sono Alex, ho 41 anni sono un Cantante,cantautore ed ho pubblicato il 19 Maggio il mio primo libro di poesie dal titolo " E intanto Aida se la ride "

Controlla anche

carbonia cinema giovani

Carbonia: Cinema Giovani Filming Lab

Sei giovani filmmaker parteciperanno al progetto Cinema Giovani Filming Lab per realizzare una pellicola su …