Alexa Unica Radio
La finestra al sole

Successo di vendite per La finestra al sole

Successo di vendite per La finestra al sole
il primo romanzo della scrittrice cagliaritana R.P. Giannotte
 pubblicato lo scorso maggio per le Edizioni La Zattera.

Grande successo di vendite per La finestra al sole, il primo romanzo della scrittrice cagliaritana R.P. Giannotte che conquista la quinta posizione nella classifica che il quotidiano L’Unione Sarda pubblica settimanalmente dedicata ai romanzi più venduti nell’isola. Il libro è distribuito e pubblicato dalle Edizioni La Zattera e in questo momento sta riscontrando ottimi numeri di vendita anche in altre regioni italiane quali Lazio, Toscana, Liguria, Piemonte, Veneto e Valle D’Aosta.

La scorsa domenica (15 luglio) ad Alghero, in occasione della rassegna Lo Quarter del Llibre, l’autrice ha presentato il suo romanzo affiancata dal giornalista Salvatore Taras. L’incontro ha riscontrato il favore del pubblico e ha permesso alla scrittrice di raccontare ai presenti il metodo originale e le strategie di comunicazione adottate per comunicare con i propri lettori. Una modalità inedita, indubbiamente, come inedito è il taglio descrittivo dato alla storia per descrivere meticolosamente e al meglio i personaggi e la città di Cagliari.

“Con i miei romanzi (nella loro totalità, e La finestra al sole ne è un tassello) vorrei trasmettere la mia idea di tempo, che io vedo non lineare ma slabbrato, composito, con molteplici mondi paralleli. Le persone agiscono tutte contemporaneamente, nello stesso momento succedono diversi avvenimenti, tra loro forse collegati, o forse no. Mi piace giocare con l’idea di destino, di vedere lo stesso avvenimento da più punti di vista Anche questo è un omaggio, questa volta al romanzo Wicked di Gregory Maguire” [R.P. Giannotte]

Il libro è disponibile in tutte le librerie sarde. Per informazioni visitare il sito www.lazatteraedizioni.net

SINOSSI – Piergiorgio Medici è un avvocato cagliaritano che sembra aver avuto tutto dalla vita: una macchina sportiva, un lavoro nel più importante studio penalistico della città, un attico in pieno centro in cui convive con la sua fidanzata Stefania, un ruolo in una cattedra universitaria che, seppur non lo appaghi, è fonte di prestigio. La sua vita scorre senza intoppi fino a quando non viene nominato difensore d’ufficio di Bianca, accusata di furto e sposata con un rom. La storia reale si intreccia con la vicenda “televisiva” del reality show Future Stars, in cui si sfidano venti aspiranti cantanti. Il rappresentante della Sardegna è Dario, un ragazzo irruento e segnato da una tragedia familiare, e anche lui avrà un ruolo determinante nella vita del giovane avvocato.

L’AUTRICE – R.P. Giannotte nasce a Cagliari nel 1986. Dopo il diploma al liceo Dettori di Cagliari, si laurea col massimo dei voti in Giurisprudenza e attualmente lavora come avvocato amministrativista. La finestra al sole è il suo romanzo d’esordio.

L’EDITORE – La Zattera rappresenta un approdo sicuro che regala sicurezza, stabilità e salvezza a chi osa sfidare un mare impervio e temibile, metafora della vita. Questa l’idea di Giovanni Cocco, ideatore della Casa editrice negli anni ’50, nonché fondatore insieme a suo fratello Antonio, delle storiche librerie Cocco sin dalla prima metà del Novecento. Il logo originario fu opera del celebre artista Valerio Pisano. Oggi, le edizioni La Zattera sono un tassello aggiuntivo per i progetti di Alessandro Cocco – nipote di Giovanni – rivolti a diffondere la cultura in tutte le sue innumerevoli espressioni, affiancandosi oltre che all’attività libraria, anche all’organizzazione di corsi formativi e di aggiornamento per professionisti e all’esposizione di quadri e fotografie di artisti sardi e non.

About Alessandro Frau

Ciao sono Alex, ho 41 anni sono un Cantante,cantautore ed ho pubblicato il 19 Maggio il mio primo libro di poesie dal titolo " E intanto Aida se la ride "

Controlla anche

Nicola Lecca ritorna in libreria con il nuovo romanzo

Scrittori al veleno, il nuovo romanzo di Nicola Lecca, è un giallo ironico e dissacrante …