Sardegna sotterranea

Sardegna sotterranea: dal 17 al 26 luglio tour a Stampace

La doppia visita guidata nella Stampace sotterranea, per le strade e i sotterranei del quartiere, allieterà la festa popolare  di Sant’Anna o de “is cuccurus cottus”, dal 17 al 26 luglio 2018, con un tour guidato offerto ai cagliaritani da Sardegna Sotterranea su idea della parrocchia di Sant’Anna .

La visita guidata, che sarà gratuita, prevede il raduno delle ore 20,45 nella scalinata della Chiesa di Sant’Anna in via Azuni per svelare ai più, con i ciceroni e le guide turistiche, la storia e le leggende di Stampace ed anche delle caverne nella Fossa di San Guglielmo, storico cimitero del rione oggi occupato dalle vie San Giorgio e Cammino Nuovo, e davanti al quale si concluderà il tour per le ore 23.

Appuntamento a mercoledì prossimo alle ore 21 nella scalinata antistante la chiesa di Sant’Anna in via Azuni. Per l’occasione è prevista l’apertura delle cripte sotterranee.

Collaborano per la migliore riuscita dell’evento l’Arciconfraternita del Gonfalone, le Associazioni BalluTundu Karali, i Miliziani di Sant’Efisio, la Congregazione degli Artieri, la Società Sant’Anna, Italtours e la web community Sardegna Sotteranea.

About Pasquale Mattu

Laureato in Lingue e Comunicazione a Cagliari e specializzando in Comunicazione e Pubblicità per le Organizzazioni a Urbino. Appassionato di advertising e marketing da tempo immemorabile, dipendente da musica, cinema e fotografia. Nel tempo libero ascolto metal, leggo, creo memes, guardo vecchi film e appena posso viaggio.

“HR Excellence in Research” : l’Università di Cagliari ottiene un riconoscimento

L’università di Cagliari ha conferito un riconoscimento a livello europeo: “HR Excellence in Research” La …