Concorso Letterario per Racconti Brevi e Aforismi

Concorso Letterario per Racconti Brevi e Aforismi, 9a edizione – La partecipazione al Concorso è riservata ad autori, italiani e stranieri, residenti in Sardegna.

La partecipazione al Concorso Letterario per Racconti Breve e Aforismi è completamente gratuita. Il tema degli elaborati è libero. Ogni autore può partecipare a una o a entrambe le sezioni del concorso:

1) RACCONTI BREVI in lingua italiana. I racconti devono essere inediti (per inedito si intende un racconto mai pubblicato) e comunque premiato/segnalato in altri concorsi.

2) AFORISMI in lingua italiana. Gli aforismi devono essere inediti (per inedito si intende un aforisma mai pubblicato) e comunque premiato/segnalato in altri concorsi. Scuole. Sia per i racconti brevi che per gli aforismi, è prevista anche una speciale sezione di concorso dedicata agli studenti delle scuole elementari, medie e superiori di tutta la Sardegna.

I racconti non devono superare la lunghezza di due cartelle editoriali (3.600 caratteri, spazi inclusi e comunque non oltre le 60 righe, righe vuote comprese). Per quanto riguarda gli aforismi, l’autore non dovrà superare la lunghezza di 300 caratteri (spazi inclusi). Le opere vanno inviate in allegato via mail in formato doc, possibilmente con tipo di carattere Calibri di dimensione 10.5 e con interlinea 1.15 . I racconti e gli aforismi che non rispetteranno tali criteri non saranno ammessi al concorso. – I racconti verranno trasmessi in forma anonima a ciascun membro della giuria, che valuterà ogni elaborato con un punteggio da 1 a 10.

About Redazione

Ad Alghero il Concours de Bruxelles Mondiali dello spumante

Alghero, spumante d’eccellenza in occasione del Mondiale al Concours de Bruxelles L’Alghero Spumante ha trionfato …