Presentata la mappa dei luoghi della cultura

Per la prima volta si potranno visitare tutti i musei del distretto culturale con una scontistica dedicata. Venerdì 6 luglio, ore 12.00 – Museo del Costume Nuoro

Venerdì 6 luglio, alle ore 12.00, nell’affascinante cornice del Museo del Costume di Nuoro, i rappresentanti dei musei e dei presidi culturali del Distretto Culturale Atene della Sardegna presenteranno la Mappa dei Luoghi della Cultura. Di cosa si tratta?

Per la prima volta i musei, i siti archeologici e i presidi culturali del nuorese, riuniti insieme nel Tavolo di lavoro dei Musei del Distretto Culturale del Nuorese Atene della Sardegna, danno vita ad un sistema di bigliettazione condiviso. Dal 15 giugno al 30 settembre 2018 sarà possibile visitare i musei, i siti archeologici e i luoghi della cultura del distretto culturale con una speciale scontistica.

Partecipare è facile. Nei musei aderenti, negli uffici di informazioni turistiche della Sardegna, nei porti e aeroporti, negli hotel, nei ristoranti e bar si potrà ritirare la Mappa con la quale individuare i paesi del distretto e visitare i musei e presidi culturali, consegnare i coupon e ottenere la scontistica dedicata.

Tutti i musei dell’Atene Sarda partecipano all’iniziativa, ben 19 strutture che propongono un’ampia e variegata offerta culturale del territorio a prezzi ridotti.Sarà così possibile scoprire passo dopo passo i luoghi che ancora oggi raccontano la storia della nostra terra come il Museo Archeologico Nazionale G. Asproni di Nuoro, per poi rimanere affascinati dai percorsi espositivi di arte moderna e contemporanea del MAN – Museo d’Arte Provincia di Nuoro e del Museo Ciusa di prossima apertura. Visitare i musei dell’Istituto Superiore regionale Etnografico a Nuoro: il Museo Casa natale di Grazia Deledda dedicato al premio Nobel per la letteratura, oppure effettuare un viaggio tra le tradizioni, i colori e i costumi dei nostri paesi tra gli ambienti curati del Museo del Costume.

About Redazione

Nuoro Job Day 2024

Nuoro, ecco il Job Day

Il Job Day Sardegna 2024, un’iniziativa promossa dall’assessorato regionale del Lavoro e dall’Aspal. Nuoro dopo …