Prende il via la 48 edizione del Giffoni Film Festival

ELEMENTS +10

Storie di formazione capaci di parlare dritto al cuore dei giurati, i lungometraggi dedicati agli Elements +10 non deluderanno di certo le aspettative del giovane pubblico. Tra i film in concorso: ROSIE & MOUSSA (Belgio/Olanda, 2018) di Dorothee Van Den Berghe; ZOO (Irlanda/Canada 2017) di Colin Mclvor; THE WITCH HUNTERS (Serbia/Macedonia, 2018) di Rasko Miljkovic; THE WAR GAME (Svezia, 2017) di Goran Kapetanovic; THE FALCONS (Islanda, 2018) di Bragi Thor Hinriksson; SUPA MODO (Germania/Kenya, 2018) di Likarion Wainaina; ZOOKS (Belgio, 2018) di Kristoff.

Ai giurati di questa sezione il compito di visionare e valutare 7 cortometraggi: BISMILLAH (Italia, 2017) di Alessandro Grande, BIKE BIRD (Norvegia, 2018) di Odveig Klyve e Kari Klyve-Skaug, GELATO SEVEN SUMMERS OF ICE CREAM LOVE (Germania, 2017) di Daniela Opp, IRON HANDS (Cina, 2017) di Johnson Cheng, AHMED & MARKUS (Svezia, 2018) di Maria Eriksson-Hecht, THE LAST CLASS (Iran, 2018) di Mohammad Kheimehgahi e THE PRINCESS BALL (Francia, 2018) di Julie Rembauville e Nicolas Bianco-Levrin.

GENERATOR +13

L’incontro tra fantasia e realtà, la complessità delle prime relazioni e il rapporto tra genitori e figli sono alcuni dei temi al centro della sezione Generator +13. Ecco i titoli dei lungometraggi: I KILL GIANTS (Belgio/Inghilterra/Usa, 2017) di Anders Walter; MEERKAT MOONSHIP (Sud Africa, 2017) di Hanneke Schutte; THIS CRAZY HEART (Germania, 2017) di Marc Rothemund; MORE (Turchia/Grecia, 2017) di Onur Saylak; OLD BOYS (Gran Bretagna, 2018) di Toby Macdonald; LOS BANDO (Norvegia/Svezia, 2018) di Christian Lo; CROSS MY HEART (Canada, 2017) di Luc Picard.

About Redazione

Anteprima al museo Nivola di “Terre di confine film festival”

Il “terre di confine film festival” riparte con un’anteprima in tre tappe di una XVI …