Prende il via la 48 edizione del Giffoni Film Festival

EVENTI SPECIALI

UNA RASSEGNA FIRMATA WARNER BROS. E 20TH CENTURY FOX INAUGURA LA NUOVA SALA 4K UHD DI GIFFONI EXPERIENCE

Warner Bros. Entertainment Italia e 20th Century Fox portano il grande cinema al Giffoni Film Festival 2018 aprendo la manifestazione con una rassegna di titoli in 4kUHD legati al tema centrale della 48esima edizione: “AQUA”. Si inaugura così la nuova sala dotata di tecnologia Atmos 4k UHD, con otto proiezioni serali aperte al pubblico dal 20 al 27 luglio, regalando allo spettatore la magia e l’esperienza unica di film in altissima definizione. La rassegna si aprirà con l’ultimo kolossal capolavoro firmato da Christopher Nolan, Dunkirk, in cui l’acqua ha un duplice significato: via di fuga e prigione mortale. Sempre nel mare sono ambientati Vita di Pi e Heart of the Sea – Le origini di Moby Dick: acqua come culla di vita nel primo e mistero e pericolo nel secondo. In linea con la questione fondamentale posta da Giffoni sul rispetto della natura e della Terra, non potevano mancare due titoli in cui l’acqua è risorsa e salvezza non solo nel presente ma anche nel futuro: The Martian e Mad Max: Fury Road. Si ride con l’irresistibile film d’animazione L’Era Glaciale – In rotta di collisione, in cui troviamo l’acqua in tutti i suoi stadi e come scenografia, e si vivono grandi avventure con l’intramontabile favola Pan – Viaggio sull’Isola che non c’è. La rassegna si conclude con il film vincitore di 4 premi Oscar® tra cui Miglior Film, La Forma dell’Acqua – The Shape of Water di Guillermo del Toro, una favola moderna che ha commosso e ispirato critica e pubblico e in cui l’acqua è l’elemento di congiunzione con un altro mondo.

44 GATTI: IL 22 LUGLIO TOCCA ALLA NUOVA SERIE ANIMATA DELLA RAINBOW

44 Gatti”, il nuovissimo cartone animato del Gruppo Rainbow, verrà presentato domenica 22 luglio alla 48esima edizione del Giffoni Film Festival, in un evento speciale dedicato ai giurati Elements +3. Una possibilità unica, per i 500 bambini che compongono la giuria, di vedere un episodio dell’attesissima e imminente serie televisiva (da novembre in prima tv assoluta su Rai Yoyo), mentre i personaggi del cartone sfileranno sul Water Carpet per il pubblico del Festival. Realizzata in CGI e composta da 52 episodi, la serie sarà distribuita nel 2019 sul mercato internazionale. I protagonisti sono quattro simpaticissimi gatti, Lampo, Milady, Pilou e Polpetta, che suonano in una band chiamata “Buffycats”. In ogni episodio i quattro gattoni vivranno una serie di divertenti avventure in giro per la città e in luoghi suggestivi, affrontando sfide impegnative e aiutando i tantissimi amici che chiederanno il loro sostegno per risolvere problemi.

BENE MA NON BENISSIMO”: IL 22 LUGLIO UNA STORIA DI BULLISMO A LIETO FINE DEDICATA AI GIURATI

Fabio Troiano e Francesca Giordano saranno a Giffoni, domenica 22 luglio, per presentare il teaser di “Bene ma non benissimo” di Francesco Mandelli, realizzato appositamente per i giurati che potranno vederlo e discuterne in anteprima. All’incontro parteciperanno anche il produttore Pier Paolo Piastra e il coproduttore Riccardo Neri. Candida è un’adolescente paffutella e orfana di madre, che vive con il padre Salvo in un piccolo paese del sud. Ama ballare al ritmo delle canzoni di Shade, un famoso rapper di cui è innamorata. Costretta a trasferirsi a Torino con il padre, Candida dovrà affrontare la sfida di una nuova vita. Ma Torino si rivela più dura del previsto, specie quando viene chiamata alla prova più difficile: l’integrazione in una nuova scuola a metà dell’anno scolastico tanto da diventare lo zimbello dei suoi nuovi compagni. Candida stringe però amicizia con Jacopo, un ragazzino introverso e bullizzato dalla classe a cui solo lei riesce a strappare il sorriso. Da semplici compagni di banco diventano ben presto amici inseparabili. Torino si trasforma agli occhi della ragazza in una città a suo modo magica e da scoprire con il suo nuovo amico. Il padre di Jacopo, un facoltoso imprenditore, non vede però di buon occhio la loro amicizia fin quando non sarà costretto a ricredersi. Nel cast la giovanissima Francesca Giordano (La mafia uccide solo d’estate – La serie), Yan Schevchenko nel ruolo del coprotagonista. Con loro Euridice Axen, Gioele Dix, Giordano De Plano, Gisella Donadoni, Ugo Conti, Rosario Terranova, Emanuele Succa, Luca Zunic, Francesco Bottin e Shade in un cameo nel ruolo di se stesso. Il film è prodotto da Viva Productions, società di produzione milanese di Pier Paolo Piastra e realizzata con il sostegno di Film Commission Torino Piemonte e la collaborazione di FIP Film Investimenti Piemonte. L’opera è realizzata in co-produzione con Fabio Troiano, Vincenzo Terracciano (anche sceneggiatori del film) e con Lupin Film di Riccardo Neri, che ricopre inoltre il ruolo di produttore esecutivo.

About Redazione

Anteprima al museo Nivola di “Terre di confine film festival”

Il “terre di confine film festival” riparte con un’anteprima in tre tappe di una XVI …