Notturni di Note con i pianisti Federico Manca e Gabriele Carta

Martedì 10 luglio, proseguono nel Conservatorio di Cagliari gli appuntamenti con Notturni di note, la rassegna musicale che ha come filo conduttore l’ispirazione notturna.

Alle 21,30 nel cortile interno dell’istituzione musicale (Parco della musica) la serata si apre con il pianista Federico Manca che proporrà la sonata Al chiaro di luna di Ludvig Van Beethoven, seguita da 4 Ballate, op. 10 di Johannes Brahms. Giunta alla sua seconda edizione, Notturni di note, sino al 31 luglio ogni martedì vede i migliori allievi delle classi di Pianoforte e Musica d’insieme e Corno del Conservatorio esibirsi sotto la magica atmosfera del cielo stellato.

A seguire musice di Wolfang Amadeus Mozart con il pianista Gabriele Carta che proporrà la Sonata in do minore KV 457. A seguire, il musicista si misurerà con la Ballata n. 4 op. 52 di Federik Chopin e, infine, col Movimento musicale op. 16 n. 4 di Sergej Rachmaninov, con cui si chiuderà il sipario su questo nuovo appuntamento.

Il costo dei biglietti è di 5 euro.

About Redazione

Angela Hewitt

La Pianista Angela Hewitt sul palco del Verdi

Un grande ritorno quello della grande pianista Angela Hewitt che si esibirà al Teatro Verdi …