Home / Articoli / Musica / L’estate itinerante in musica del Teatro Lirico di Cagliari
lirico di cagliari

L’estate itinerante in musica del Teatro Lirico di Cagliari

Riparte con un tour di concerti l’attività nel territorio della Fondazione Teatro Lirico di Cagliari

La grande musica di Beethoven e Verdi ha dato il la con successo alla stagione estiva del Teatro Lirico di Cagliari. E fino al 3 agosto andranno in scena una serie di appuntamenti in otto località, tra teatri e luoghi identitari di grande suggestione.

Protagonisti i complessi stabili del teatro con Orchestra e Coro a suddividersi il compito di interpretare i vari programmi scelti per questa edizione dell’estate 2018.

I complessi stabili cagliaritani diretti di volta in volta da Ruggero e Donato Sivo, Sandro Sanna, Cristiano Del Monte, si alterneranno sui palchi allestiti oltre che a Cagliari nell’area archeologica Su Nuraxi di Barumini, Sagrato Cattedrale di San Pantaleo a Dolianova e della Chiesa di San Platano a Villaspeciosa, complesso nuragico di Santa Cristina a Paulilatino, Arena Mirastelle a Carbonia, Teatro Maria Carta a Pula e Caritas Diocesana a Tortolì. In cartellone anche gli affascinanti programmi musicali dell’Eroica di Beethoven e la Petite Messe Solennelle di Rossini.

Una grande classico, per il terzo appuntamento della rassegna, è l’esecuzione della Petite Messe Solennelle per soli, coro, due pianoforti e harmonium di Gioachino Rossini, uno dei capolavori assoluti della letteratura sacra ottocentesca, in occasione dell’anniversario per i 150 anni dalla scomparsa del compositore. Protagonisti il Coro del Teatro Lirico, diretto da Donato Sivo, e, nei ruoli solistici Elena Schirru soprano, Martina Serra contralto, Enrico Zara tenore e Francesco Leone basso.

Per incentivare la partecipazione di turisti, giovani, terza età e appassionati il teatro ha studiato una politica di prezzi calmierati ed uno sconto del 50% riservato agli abbonati alle stagioni lirica e concertistica 2018.

About Redazione

Controlla anche

Hop Summer Fest: Weekend “a tutta birra”

Venerdì 10 e sabato 11 agosto la seconda edizione dell’Hop Summer Fest, organizzato dall’associazione Corso Vittorio, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.