Home / Articoli / Incontri e workshop / Incontro CambiaMENTI per l’innovazione sociale e culturale
cambiamenti

Incontro CambiaMENTI per l’innovazione sociale e culturale

Il 12 luglio 2018 si terrà a Cagliari, nella Manifattura Tabacchi in viale Regina Margherita 33, l’incontro cambiaMENTI per l’innovazione sociale e culturale.

La giornata di lavoro sarà dedicata alla discussione su cosa sia e su come si faccia innovazione sociale, su come si possano coniugare i concetti della sostenibilità economica e di progresso sociale, su come mettere insieme impresa e benessere della comunità, valore e leva sociale, su come generare impatti e cambiamenti negli ambiti della cultura, della rigenerazione urbana e della we-economy. In una cornice di esperienze nel campo dell’innovazione sociale raccontate da testimoni quali Bertram Niessen, Alessandro Tartaglia e Sandra Aloia, Sardegna Ricerche presenterà le opportunità dei nuovi percorsi cambiaMENTI.

Si tratta del programma dello Sportello Startup di Sardegna Ricerche che mira a diffondere metodi e strumenti a supporto di idee e progetti innovativi nei settori dell’industria culturale e creativa e dell’economia sociale.

cambiaMENTI è il programma che valorizza le migliori idee d’impresa o progetti d’innovazione ad alto valore sociale, culturale e creativo in una delle 4 seguenti linee di intervento:
1) l’innovazione di organizzazioni culturali e creative già operative
2) nuove idee d’impresa culturali e creative a forte contenuto d’innovazione
3) nuove idee imprenditoriali ad alto valore sociale
4) nuove idee imprenditoriali ad alto valore sociale orientate al riutilizzo e riqualificazione di spazi urbani.

About Redazione

Redazione
Nata l'8 ottobre 2007 da un progetto di tre studenti universitari. Unica Radio vuole raccontare il territorio, la cultura e le attività dell'hinterland attraverso la voce dei protagonisti. Unica Radio racconta la città che cambia

Controlla anche

Teatro: Overload al Massimo di Cagliari

Un divertente gioco di link e rimandi continui, parodia di un mondo bombardato da informazioni …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.