Chiusura in festa e musica per la rassegna di Cada Die Teatro dedicata alle famiglie

Nella corte del centro La Vetreria venerdì 13 luglio dalle 19.30 l’ultimo appuntamento e lo spettacolo con i toscani Catalyst e Camillocromo per una produzione Cada Die Teatro.

Chiude con una autentica festa in musica la rassegna Capitani Coraggiosi d’Estate, organizzata da Cada Die Teatro insieme con i partner Cemea e CultArch, e inserita nelle manifestazioni di CagliariPaesaggioVenerdì 13 luglio, alle 21.30 nel centro d’arte e cultura La Vetreria di Cagliari, a salutare il pubblico dei grandi e dei piccini sarà la Musica per ballerine, ciarlatani & tabarin dei Catalyst e Camillocromo. Un’orchestra di cinque musicisti in smoking trascinerà il pubblico in atmosfere musicali retrò con suggestioni circensi e colori felliniani, presentando un concerto-spettacolo pieno di sorprese e colpi di scena, dove swing, tango, valzer e sonorità balcaniche si incontrano all’interno delle composizioni originali, create dalle menti eccentriche dei Camillocromo.

La serata comincia come sempre alle 19.30, con l’ultimo dei laboratori, curati dall’associazione Cultarch – Architettura e Cultura“Piccoli paesaggi sensibili” è un’installazione-laboratorio dedicata ai più piccoli, che attraverso un percorso interattivo che stimola diversi sensi ed esplora i paesaggi e i simboli presenti nei tappeti sardi, potranno conoscere alcune delle caratteristiche e tradizioni proprie del nostro territorio. Insieme ai bambini si realizzeranno dei piccoli fiori di stoffa, per far nascere un piccolo giardino su un morbido tappeto.

Si prosegue con le attività proposte da C.E.M.E.A Sardegna (Centri di esercitazione ai metodi dell’educazione attiva), partner del Cdt anche nella gestione della sede del centro La Vetreria. Armati di carta, cartone, forbici, colle, materiali da riciclo e tanta fantasia i ragazzi parteciperanno al laboratorio Paste modellabili.

Per tutta la durata della manifestazione sarà aperto il Cafè ludico, uno spazio e un tempo dedicato al gioco e al giocare. I giochi presenti nel Cafè Ludico sono scelti con cura per le loro caratteristiche, la loro qualità, la loro storia e provenienza. Gli operatori esperti accompagnano le persone nella scelta dei giochi e facilitano il gioco nella spiegazione delle sue regole.

Per venti bambini ogni venerdì sera sarà anche possibile partecipare alle serate senza i genitori, accompagnati e seguiti nelle attività dagli operatori di Cemea (il servizio ha un costo aggiuntivo).

Il costo del biglietto per ogni serata è di 6 euro, la rassegna, inserita all’interno delle manifestazioni di CagliariPaesaggio, è resa possibile con i contributi della Regione Sardegna e del Comune di Cagliari ed è patrocinata dalla Municipalità di Pirri.

About Redazione

Su Carrasciali Pirresu: un carnevale tra tradizione e divertimento

Carnevale a Pirri – una ricca programmazione di spettacoli e intrattenimento per grandi e piccini …