Home / Articoli / Musica / Al via Blue Sunset Festival II Edizione

Al via Blue Sunset Festival II Edizione

 

BLUE SUNSET FESTIVAL – II° edizione
PORTO FERRO 13.07.2018 Terza serata
MARCO PANDOLFI DUO

Blue Sunset Festival. Terzo appuntamento. Marco Pandolfi Duo. Continua senza sosta la sua corsa che attraverserà tutta l’estate il Blue Sunset Festival. Così dopo i primi due spumeggianti appuntamenti in compagnia dei Don Leone e dell’armonicista Davide Speranza si riparte questa volta con la Marco Pandolfi Band.
La cornice è sempre quella del Baretto nella strepitosa baia di porto Ferro, dove natura incontaminata e tramonti impareggiabili la fanno da padroni. Immersi in questa location potremo gustare lo spettacolo della Marco Pandolfi Band che sarà al centro di questo terzo appuntamento.
Marco Pandolfi è un artista presente da venti anni sulla scena blues italiana. Ha suonato nelle più importanti manifestazioni della penisola e si è guadagnato la stima dei maggiori musicisti blues in Italia e all’estero. Le sue performance ed i suoi dischi sono stati recensiti dalle più autorevoli riviste del settore (Il BLUES, Blues Revue, Soul Bag, Blues in Britain Magazine…) e la sua musica trasmessa nei programmi radio di tutto il mondo (B.B. King’s Bluesville on XM radio USA, King Biscuit Time-Helena AK, WWOZ New Orleans…). Ha partecipato due volte all’INTERNATIONAL BLUES CHALLENGE di Memphis, TN (USA): nel 2006 con la band Marco Pandolfi & the Jacknives (rappresentando l’Associazione Roots and Blues di Parma) e nell’ edizione del 2011 nella categoria solo/duo (rappresentando MOJO STATION di Roma). Ha collaborato con alcuni dei più noti bluesmen a livello mondiale, basti citare Richard Ray Farrell, Paul Oscher, Bob Margolin, Harvey Brooks, Preston Hubbard, Bob Corritore, Willie King, Tom Walbank, David Lee Durham, Paul Cox, King Edward, Bill Howl-N-Madd Perry, Mickey Rogers, Rockin’ Johnny Burgin, The Mannish Boys… Ha suonato in Europa e negli Stati Uniti in clubs come il Rhythm Room di Phoenix AZ, Ground Zero di Clarksdale MS o BB’s di Saint Louis MO (tra gli altri) ed ha partecipato ad importanti festival blues internazionali (Freedom Creek Blues Festival-Alabama, Rosedale Blues Festival-Mississippi, DeltaBlues-Italia, Narcao Blues-Italia, Rapperswil-Svizzera, San GallenSvizzera, Blues To Bop-Svizzera, Darlington Blues Festival-UK, Simi Valley Cajun & Blues Festival-USA, Chicago Blues Festival-USA…). Nel 2008 è stato l’unico invitato non statunitense al terzo Delta Groove All Star Blues Revue a Clarksdale (Mississippi). E’ stato l’ospite speciale al 2° Rocky Mountain Harp Blowdown di Denver, Colorado (l’anno prima era stato invitato Billy Branch e l’anno dopo R.J. Mischo) e l’invitato internazionale al Way Of Blues Revue, iniziativa tenutasi a Jackson-MS nel febbraio 2011 e che riunisce in un unico spettacolo alcuni dei bluesmen di spicco del Mississippi.
Dopo essersi fatto conoscere nel mondo del blues come armonicista, nel febbraio 2011 è stato scelto da MOJO STATION di Roma per l’International Blues Challenge di Memphis nella categoria solo/duo ed ha entusiasmato il pubblico di Beale Street presentandosi con chitarra, armonica e voce in un repertorio nel più puro spirito low-down blues.
L’Associazione Culturale Good Vibrations in collaborazione con la Cooperativa Piccoli Passi di Sassari e Il Baretto di Porto Ferro hanno lavorato intensamente per riuscire a regalare al proprio pubblico una serata in compagnia di un artista di questo calibro; e sono sempre più convinti, anche in forza della risposta più che positiva della gente ad ogni nuovo appuntamento,  che si tratterà di un altro imperdibile concerto sia per tutti gli appassionati di blues, sia per coloro che si lasceranno trascinare dalle emozioni che la musica di Marco Pandolfi saprà sicuramente sprigionare.

About Alessandro Frau

Alessandro Frau
Ciao sono Alex, ho 41 anni sono un Cantante,cantautore ed ho pubblicato il 19 Maggio il mio primo libro di poesie dal titolo " E intanto Aida se la ride "

Controlla anche

Theodosia Ntokou e Riccardo Spiga chiudono la VI edizione del Carloforte Music Festival

Anche quest’anno Carloforte si conferma tra le mete privilegiate per la musica classica dell’estate sarda. …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.