Home / Articoli / Interviste / Intervista a Fabio Carta – Presentazione “Waves Festival”, 2° edizione

Intervista a Fabio Carta – Presentazione “Waves Festival”, 2° edizione

Il Waves Festival è pronto a tagliare i nastri di partenza con sette appuntamenti in musica al centro di Cagliari, a partire da giovedì 14 giugno.

Il Waves Festival sta per illuminare con la propria musica e intimità il centro di Cagliari. La rassegna, giunta alla seconda edizione, andrà in scena dal prossimo 14 giugno e si protrarrà per sette settimane ogni giovedì. Come lo scorso anno, i concerti si svolgeranno nel piazzale dell’EXMA di Cagliari, ospitando due artisti per ciascuna serata. Il Waves Festival si conferma un evento dedicato alla musica d’autore indipendente e non solo. La peculiarità della rassegna è la proposta originale dello spettacolo unita all’intimità dell’esibizione. Sul palco ogni live sarà unplugged e gli artisti cercheranno l’immediata empatia con il pubblico.

I musicisti della manifestazione destruttureranno il proprio sound in favore di un approccio sonoro e visivo più essenziale. L’inaugurazione del festival è affidata al cantautore Raphael Gualazzi, che si esibirà in una performance con piano e voce. Suzanne Vega, cantautrice newyorkese,  rappresenterà la quota internazionale del festival il 12 luglio. Il cartellone è composto inoltre da Colombre, che con l’album Pulviscolo ha conquistato pubblico e critica, e dal cantautore romano Scarda. Spazio anche al teatro con lo spettacolo, diretto da Lodo Guenzi, di Dente e Guido Catalano. Da segnalare anche la presenza del cantautore torinese Bianco, della cantautrice Cristina Donà e infine di Cesare Basile.

Per ulteriori informazioni, visita la pagina Facebook Waves Festival.

Ascolta l’intervista a Fabio Carta, organizzatore del Waves Festival.

Intervista a Fabio Carta – Presentazione “Waves Festival”, 2° edizione

1X

About Luca Piras

Luca Piras
Nato a Guspini e cresciuto a pane, musica e birra artigianale. Dopo le scorribande nei palchi del sud Sardegna come tastierista, si dedica al mondo radiofonico dal 2015. Baffi e occhiali sono il suo marchio di fabbrica e dove c'è l'Indie probabilmente c'è anche Luca Piras. Attualmente vive a Roma e studia Cinema, Televisione e Produzioni multimediali.

Scuola degli Elfi, a lezione dalla natura

Cagliari presenta l’incontro dal titolo la scuola degli Elfi, percorso di formazione sull’educazione all’aria aperta …