Notturni di note, seconda edizione al Conservatorio di Cagliari

Domani 12 giugno 2018 alle 21,30 al via la seconda edizione di “Notturni di note”.  Sino al 31 luglio otto appuntamenti sotto le stelle sul tema dell’ispirazione notturna. Protagonisti saranno i migliori allievi delle classi di Pianoforte, Musica d’insieme e Corno.

Dopo il successo della passata edizione domanimartedì 12 giugno, nel Conservatorio di Cagliari ritorna Notturni di note, la rassegna che vede i migliori allievi delle classi di Pianoforte e Musica d’insieme e Corno esibirsi sotto la magica atmosfera del cielo stellato. Sino al 31 luglio, ogni martedì sempre alle 21,30, sono in programma otto appuntamenti che avranno per filo conduttore l’ispirazione notturna. Il clima poetico sarà propiziato dal luogo scelto per la manifestazione: il cortile interno dell’istituzione musicale, nel Parco della Musica.

Domani a inaugurare l’edizione 2018 dei Notturni sarà una serata dal titolo “Musica e poesia, da Browing a Baudelaire”. Protagonisti saranno i pianisti Fabio Ucchesu, Michele Calia, Davide Francesco Caddeo e Ludovica Pisano che affronteranno partiture da Franz Listz a a Claude Debussy, mentre l’attore Carlo Porru offrirà letture dei grandi poeti Robert Browing e Charles Baudelaire.

Il 19 giugno sarà la volta dei pianisti Nina Krokos, che eseguirà musiche di Sergej Rachmaninov, e Marco Schirru, che proporrà invece brani di Robert Schumann.

About Redazione

Visioni Sarde arriva in Norvegia: il cinema sardo conquista Bergen

“Visioni sarde” la rassegna in Norvegia il 15 febbraio all’Università di Bergen Prosegue la rassegna …