Alexa Unica Radio
Escape

Mercoledì a Cagliari la presentazione del Festival E-SCAPE

E-Scape Performing Art, festival nato come spin-off della residenza artistica E-scape Orani attivata nella sede del Museo Nivola

E-Scape Performing Art, festival nato come spin-off della residenza artistica E-scape Orani attivata nella sede del Museo Nivola;in collaborazione con l’omonima Fondazione e finanziato dal bando Scrabble LAB. 

Residenze Artistico-creative dell’Assessorato alla Cultura della Regione Sardegna, è pronto a rivelare al pubblico e ai media le sue suggestioni, la sua forma e la sua sostanza.

L’evento, organizzato dalla Cooperativa Le Ragazze Terribili, è in programma a Orani il 22, 23 e 24 giugno 2018. La conferenza stampa avrà luogo mercoledì 13 giugno 2018 a Cagliari, ore 10,30, nella sede dell’Assessorato alla Cultura della Regione Sardegna in viale Trieste 186. In occasione dell’incontro saranno illustrati tutti i dettagli del progetto e il programma della tre giorni d’incontri e spettacoli. Tutti gli operatori dell’informazione sono cordialmente invitati a partecipare.

Al tavolo della conferenza, oltre all’assessore regionale della Pubblica istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e sport Giuseppe Dessena, ospitale padrone di casa, siederanno anche il sindaco di Orani Antonio Fadda, la vice presidente della Fondazione Sardegna Angela Mameli e Barbara Vargiu, direttore artistico del festival e presidente della Cooperativa Le Ragazze Terribili.

Il Festival rappresenta il punto d’arrivo della RESIDENZA ARTISTICA E-scape, che ha coinvolto nove artisti, attori, performer, musicisti, fotografi e registi con un tema da sviluppare: lo spazio, inteso come dimensione e paesaggio da indagare, declinare e raccontare, come territorio e appartenenza a una comunità che abbraccia e al contempo fiacca, luogo dai confini marcati e indistinti in cui si nasce, da cui si scappa e cui si tende.

La tre giorni di seminari, workshop, laboratori e live performance site specific E-Scape Performing Art ruoterà intorno al tema dell’innovazione nell’arte e nell’artigianato, grazie all’impiego delle nuove tecnologie nel settore produttivo e in quello artistico, con la tecnologia pensata come risorsa da sfruttare e non nemico da combattere. L’evento è organizzato grazie al contributo della Regione Sardegna, della Fondazione di Sardegna; del Comune di Orani, della Fondazione Nivola e della Camera di Commercio di Nuoro

About Riccardo Fanni

Laureato in Giurisprudenza, lettore appassionato, sportivo mancato e viaggiatore compulsivo. "Chi viaggia senza incontrare l'altro, non viaggia, si sposta"

Controlla anche

I Superanimatori invadono la Sardegna

Festeggiamenti, risate e allegria: i Superanimatori invadono la Sardegna con un Carnevale da sogno: ecco …