Alexa Unica Radio
Echi lontani

L’ensemble Les Privilèges du Roy domenica a Echi lontani

L’ensemble Les Privilèges du Roy domenica a Echi lontani

Domenica 24 giugno a Cagliari il festival Echi lontani prosegue con un altro prestigioso ospite internazionale: dal Belgio arriva Les Privilèges du Roy, ensemble barocco in rappresentanza del Conservatorio Reale di Bruxelles.

Alle 21 nella Chiesa di Santa Maria del Monte il gruppo (composto da Manami Matsuyama al flauto a becco, Gaëlle Boqué al violino barocco, Alexandre Adlineal violoncello barocco e Ugo Turcat, al clavicembalo) proporrà al pubblico cagliaritano un concerto dal titolo “Magie del barocco”.

Musiche di Georg Friedrich Händel, Georg Philipp Telemann e di Antonio Vivaldi saranno al centro di questa serata focalizzata intorno alla prima metà del XVIIIesimo secolo.

Scrive Les Privilèges du Roy nel testo di presentazione del concerto: “Nonostante il fatto che i tre autori siano completamente contemporanei, ciascuno di loro sviluppa una propria scrittura particolare nell’affrontare i pezzi in trio e quartetto; in effetti è possibile riconoscere uno stile particolare all’interno di ognuna delle opere affrontate: l’arte della melodia e della tessitura per il grande maestro d’opera Händel, lo stile galante e l’eleganza del dialogo in Telemann e la virtuosità esacerbata di Vivaldi”.

Prezzo dei biglietti: 5 euro (intero) e 3 euro (ridotto).

La serata sarà trasmessa sulla pagina Facebook di Echi lontani.

About Riccardo Fanni

Laureato in Giurisprudenza, lettore appassionato, sportivo mancato e viaggiatore compulsivo. "Chi viaggia senza incontrare l'altro, non viaggia, si sposta"

Controlla anche

“Archimede: Genio e Innovazione” all’Exmà di Cagliari

Dal 23 marzo al 26 maggio all’Exma di Cagliari “Archimede: Genio e Innovazione”: mostra interattiva …