Alexa Unica Radio
estate Sanlurese

La ricca estate Sanlurese 2018

 A Sanluri si prospetta un’estate ricca di eventi per tutti i gusti

 A Sanluri si prospetta un’estate ricca di eventi per tutti i gusti: dai libri, alla musica, al teatro passando per le festività di San Lorenzo e Santa Maria per arrivare alla Festa del Borgo ma senza dimenticare la rievocazione del Trattato di Pace.

<Nel calendario estivo – spiega il sindaco Alberto Urpi, -abbiamo cercato di proporre un ventaglio di eventi variegato per poter soddisfare tutti i gusti. Abbiamo puntato e rafforzato manifestazioni che hanno avuto un ottimo gradimento di pubblico nel passato e a proporre alcune novità>.

La rievocazione del Trattato di Pace del 1355 utilizza anche il canale del teatro per raccontare i retroscena e i sotterfugi che hanno caratterizzato il trattato. Si svolgerà al Castello il 14 e 15 luglio e comprenderà anche la rievocazione vera e propria del trattato con la lettura del Trattato di pace e un convegno scientifico.

<Proporremo – spiega l’assessore alla Cultura Antonella Pilloni – varie modalità per far conoscere il Trattato: il convegno scientifico, la rievocazione e la lettura del trattato, la teatralizzazione degli accordi e dei sotterfugi che hanno portato alla firma degli accordi del 1355.

Ci sono poi gli appuntamenti di Sanluri legge: dopo Alessandro Mazzarelli saranno ospiti della manifestazione Roberta Balestrucci, Fabrizio Meloni, Elisabetta Gola e Riccardo Porcu, Anna Melis, Walter Veltroni, Vanessa Roggeri e Fabio Stassi.

Tra fine giugno e tutto luglio al Parco cittadino sarà possibile assistere alle rappresentazioni teatrali in lingua sarda.

La musica lirica varca il perimetro degli auditorium e dei teatri per trasferirsi nei caratteristici scorci del centro storico. Nel piazzale della chiesa di San Lorenzo Liricittà farà tappa a Sanluri il 7 luglio e il 25 agosto. La musica Jazz si potrà assaporare all’ombra del Castello il 28 e 29 luglio nell’ambito del Culture Festival.

Ci sono poi le festività di San Lorenzo e quella di Santa Maria i cui programmi sono in fase di completamento e il festival di musica leggera Ciosky in programma il 20 e 21 luglio a San Martino.

Momento clou a chiudere l’estate sanlurese sarà la Festa del Borgo e la Sagra del Civraxiu il 23 settembre.

L’8 settembre spazio invece allo sport con il Trofeo Sanluri Bike, prima edizione nel parco di Funtana Noa e il giorno dopo con i Giochi di comunità a chiusura delle attività di animazione estive proposte dal Comune.

About Alessandro Frau

Ciao sono Alex, ho 41 anni sono un Cantante,cantautore ed ho pubblicato il 19 Maggio il mio primo libro di poesie dal titolo " E intanto Aida se la ride "

Controlla anche

Teatro oltre il teatro: laboratorio teatrale

Il 14 aprile a Cagliari va in scena il laboratorio teatrale “Teatro oltre il teatro” …