Home / Articoli / Interviste / Intervista ai Bud Spencer Blues Explosion: “Cagliari, vivi muori blues ripeti!”

Intervista ai Bud Spencer Blues Explosion: “Cagliari, vivi muori blues ripeti!”

I Bud Spencer Blues Explosion arrivano in Sardegna, sul palco di Ateneika, con il loro raffinato Alt-rock.

Vivi, muori, Blues, Ripeti. Sono tornati così, dopo quattro anni, i Bud Spencer Blues Explosion. Lo straordinario duo, formato da Adriano Viterbini e Cesare Petulicchio, ha pubblicato lo scorso 23 marzo un album urgente e vitale. Il disco, dedicato alla vita, alla sensualità e al viaggio, è incentrato su un linguaggio semplice, ma maturo e diretto. La scelta della sincerità sfocia anche nella produzione: “Vivi muori blues ripeti” è stato realizzato completamente in analogico. Al mixer e al registratore a nastro, l’abile mano di Marco Fasolo (leader dei Jennifer Gentle).

Il sound è ricco di espressività, forza e originalità, con un lavoro maniacale sulla ricercatezza della composizione. I testi vedono la collaborazione di due penne illustri dell’indie italiano: Davide Toffolo dei Tre Allegri Ragazzi Morti e Umberto Maria Giardini (ex Moltheni). Il duo ha attaccato le polaroid e i poster più belli sui muri, portato tutte le chitarre e le batterie in sala prove, chiamato a jammare tutti gli amici musicisti. La produzione dell’album è stato un processo da veri artigiani. I Bud Spencer Blues Explosion sono pronti a portare il loro “Vivi muori blues ripeti” a Cagliari, sul palco di Ateneika, il prossimo 5 giugno.

Ascolta l’intervista a Adriano Viterbini, cantante e chitarrista dei Bud Spencer Blues Explosion.

Intervista ai Bud Spencer Blues Explosion: “Cagliari, vivi muori blues ripeti!”

 
 
00:00 / 11:15
 
1X
 

About Luca Piras

Luca Piras
Nato a Guspini e cresciuto a pane, musica e birra artigianale. Dopo le scorribande nei palchi del sud Sardegna come tastierista, si dedica al mondo radiofonico dal 2015. Baffi e occhiali sono il suo marchio di fabbrica e dove c'è l'Indie probabilmente c'è anche Luca Piras. Attualmente vive a Roma e studia Cinema, Televisione e Produzioni multimediali.

Controlla anche

Venerdì 7 Settembre Alex Britti in Concerto a Riola Sardo

VENERDI’ 7 SETTEMBRE (ore 21.30) PARCO DEI SUONI DI RIOLA SARDO ALEX BRITTI “IN NOME …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.