Home / Articoli / Incontri e workshop / A Cagliari un corso di preparazione dei culurgiones

A Cagliari un corso di preparazione dei culurgiones

Corso di preparazione dei culurgiones,sabato 23 giugno ore 10.00

Ti piace cucinare o ti piacerebbe imparare? Vuoi stupire i tuoi amici sfoggiando le tue capacità in cucina? Allora non puoi perderti il laboratorio di culurgiones che L’Isola che Vorrei e Itzokor Onlus hanno organizzato per sabato 23 giugno, dalle ore 10.00 alle 12.30, presso lo Spazio Kairòs, nel cuore di Cagliari, in Castello.

Con la guida di Raffaelangela, maestra pastaia, impareremo assieme a preparare i culurgiones, la tipica pasta ripiena, tra le più saporite della tradizione ogliastrina.

La nostra maestra Raffaelangela ci svelerà i segreti della preparazione della pasta, i trucchi per un ripieno appetitoso e l’arte della chiusura a spighitta. Imparare a fare i culurgiones è un modo per preservare una tradizione di secoli e per tramandarla, ma è anche un gesto d’amore, come ogni piccolo gesto in cucina.

Se vuoi iscriverti, ricorda che i posti sono limitati e che stanno già andando a ruba! Il costo è di 35,00 euro a persona ed è comprensivo del materiale.

Alla fine del corso potrai portare con te i culurgiones che avrai preparato. Vuoi mettere che soddisfazione? Prenotazione obbligatoria entro le ore 19.00 di venerdì 22 Giugno. Per info e iscrizioni scrivi a info@isolachevorrei.com

Listen Unica Radio on Spotify

About Riccardo Fanni

Riccardo Fanni
Laureato in Giurisprudenza, lettore appassionato, sportivo mancato e viaggiatore compulsivo. "Chi viaggia senza incontrare l'altro, non viaggia, si sposta"

Controlla anche

A Cagliari prosegue la rassegna Musica a Palazzo

A Palazzo Regio un nuovo concerto della rassegna Musica a Palazzo, iniziativa della Città Metropolitana …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.